Rock in Roma, tutti gli artisti della decima edizione

Dal 20 giugno al 26 luglio va in scena la decima edizione del festival: da Caparezza a Sfera Ebbasta, passando per i The Killers, Roger Waters e i The Chemical Brothers. Ecco la line up completa e il calendario

20 giugno - The Killers  Credit: © Ufficio stampa
7 Giugno 2018 alle 12:22

È partito il conto alla rovescia per l'inizio di Rock in Roma, una delle rassegne musicali più interessanti (e ricche) della stagione estiva. Dal 20 giugno al 26 luglio gli organizzatori hanno chiamato a raccolta diciannove grandi nomi della musica italiana e internazionale per festeggiare il traguardo dei dieci anni, ampliando le location. Il Festival, che ad oggi conta oltre un milione e mezzo di spettatori, si fa in quattro e sceglie come sede dei concerti non solo l'Ippodromo delle Capannelle, ma anche la splendida cornice del Circo Massimo, l'Auditorium Parco della Musica e il Teatro Romano di Ostia Antica.

Un calendario ricco che spazia dagli artisti internazionali alle nuove tendenze della musica italiana. Se tra gli eventi più attesi c'è il live di Roger Waters al Circo Massimo, ad inaugurare il festival ci pensano i The Killers reduci dal grande successo del nuovo album «Wonderful Wonderful». A seguire, sono 13 i concerti che si svolgeranno nella sede storica dell'Ippodromo: dalle uniche date italiane dei Parkway Drive, Macklemore, Post MaloneCoez, Lo Stato Sociale, Carl Brave X Franco126, Sfera Ebbasta e i ritorni di Mannarino e Caparezza. Infine, gli Hollywood Vampires di Johnny Depp suoneranno in Cavea mentre tre appuntamenti si svolgeranno nello scenario suggestivo del Teatro Romano di Ostia Antica: Jeff Beck, Cigarettes After Sex e Myles Kennedy.

Di seguito, il calendario completo di questa decima edizione di Rock in Roma.

IL CALENDARIO COMPLETO

20 giugno - The Killers
24 giugno - Jeff Beck
26 giugno - Parkway Drive + Thy Art Is Murder + Emmure
28 giugno - Megadeth + Killswitch Engage
3 luglio - Macklemore
5 luglio - De André canta De André
7 luglio - Coez
8 luglio - Hollywood Vampires, Auditorium Parco della Musica
10 luglio - Post Malone e Dark Polo Gang
10 luglio - Cigarettes After Sex, Teatro Romano di Ostia Antica
12 luglio - Carl Brave X Franco126
13 luglio - Lo Stato Sociale
14 luglio - Roger Waters, Circo Massimo
16 luglio - Caparezza + Eugenio in Via Di Gioia
19 luglio - The Chemical Brothers
19 luglio - Myles Kennedy + Dorian Sorriaux, Teatro Romano di Ostia Antica
21 luglio - Sfera Ebbasta
25 luglio - Mannarino
26 luglio - Fabri Fibra

I biglietti

I biglietti si possono acquistare sul sito ufficiale di Rock in Roma e sono disponibili anche in altri circuiti di vendita come Ticketone, Box Office Lazio e Etes.

Seguici