Ron, «Tu non mi basti mai» è il nuovo singolo tratto da «Lucio!»

A maggio, due eventi live a Milano e Roma

Ron  Credit: © Riccardo Ambrosio
13 Aprile 2018 alle 15:28

Dopo aver emozionato il palco del Festival di Sanremo con «Almeno pensami», Ron torna con un nuovo singolo in rotazione radiofonica da oggi. «Tu non mi basti mai» è estratto da «Lucio!», il progetto discografico dell'artista dedicato all'amico Lucio Dalla e alla sua amata poetica musicale.

Ron entra in punta di piedi nel mondo musicale di Lucio, interpretando dodici brani che alternano successi più recenti ai capolavori del passato. «Sono state scelte in maniera molto istintiva, mi sono chiesto quali fossero i brani di Lucio a cui ero più legato e immediatamente sono venuti fuori questi titoli. Era bello secondo me far capire la lunghissima storia di Lucio e la sua crescita musicale e artistica» racconta l'artista a Sorrisi.

Ron ripercorrerà la storia musicale di Lucio anche dal vivo con due imperdibili concerti, il 6 maggio al Teatro dal Verme di Milano e il 7 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma (Sala Sinopoli). E durante la nostra intervista, Ron anticipa alcuni particolari dei live: «Lo spettacolo sarà di circa 20 canzoni, con diversi contributi video che stiamo scegliendo, e sto scrivendo anche quello che dirò perché non voglio improvvisare. Sarà uno spettacolo teatrale e quindi pensato, mi piace il teatro perché ti permette di raccontare e Lucio va raccontato».

Seguici