Home MusicaNewsSam Smith: il primo Bond in vetta alla top?

Sam Smith: il primo Bond in vetta alla top?

Il singolo "Writing's On The Wall" potrebbe diventare la prima canzone di 007 nella storia a raggiungere la vetta in classifica UK

Foto: Sam Smith al'iHeartRadio Music Festival di Las Vegas  - Credit: © Getty Images, 2015

30 Settembre 2015 | 10:00 di Marco Braggion

Sam Smith potrebbe finire nella storia della musica pop inglese. Il singolo tratto dalla colonna sonora di 007 non è infatti mai finito al primo posto della classifica inglese: nemmeno Adele è riuscita a scalare la hit con il suo "Skyfall", che si è classificato al massimo al secondo posto. Anche i Duran Duran sono riusciti ad arrivare con "A View To A Kill" al massimo sotto di un gradino dal podio.

Venerdì prossimo 2 ottobre il giovane cantante r'n'b potrebbe invece entrare nella storia con il singolo "Writing's On The Wall", che per ora ha sorpassato "What Do You Mean?" di Justin Bieber e si trova proprio al primo posto della chart britannica. Smith è il primo cantante che ritorna a dare la voce alla colonna sonora di 007 dopo ben cinquant'anni di presenze femminili: nel 1965 l'ultimo solista maschio è stato Tom Jones per "Thunderball". Il singolo è stato scritto dallo stesso Smith e dal collaboratore Jimmy Naples.

Staremo a vedere se il cantante londinese entrerà nella storia o meno. Mancano solo due giorni...