Home MusicaNewsSam Smith nella colonna sonora di “007 Spectre” con “Writing’s On The Wall”

Sam Smith nella colonna sonora di “007 Spectre” con “Writing’s On The Wall”

E' stato ufficializzato che sarà il cantante inglese ad interpretare il tema del nuovo film di James Bond, “Spectre”

08 Settembre 2015 | 08:35 di Daniele Ceccherini

Se ne parla da mesi ormai, ma oggi Sam Smith ha fugato gli ultimi dubbi: sarà il cantante inglese trionfatore degli ultimi Grammy a interpretare "Writing's On The Wall", il tema della colonna sonora di Spectre, ultimo film della saga di James Bond-007.

Il brano è stato scritto dall'artista insieme all'amico produttore e compositore Jimmy Napes (Disclosure, Clean Bandit, Mary J. Blige), che quest'anno si è aggiudicato il Grammy per la Canzone dell'anno ?Stay with Me?, scritta, appunto insieme a Sam Smith.

?E' uno dei punti più alti che ho raggiunto in carriera?, ha dichiarato Sam Smith. ?Sono onorato di annunciare che canterò il prossimo tema di James Bond. Sono molto eccitato di entrare a fare parte di questa iconica tradizione britannica e di unirmi in questo ad alcuni degli artisti che più mi hanno ispirato. Spero che la canzone vi piaccia almeno tanto quanto mi sono divertito nel comporla?.

E' stato lo stesso Sam Smith a confermare le indiscrezioni su Twitter: l'anello che sfoggia Sam Smith ha infatti il simbolo della Spectre: 

I produttori del film, Michael G. Wilson and Barbara Broccoli, commentando l'annuncio, hanno detto che ?Sam e Jimmy hanno scritto una delle più ispirate canzoni mai scritte per ?Spectre? e che ?con la straordinaria performance vocale di Sam Smith, ?Writing's On The Wall? è da considerare una delle migliori canzoni di sempre di James Bond?.

D'altronde le colonne sonore dei film di Bond sono spesso grandi successi. Con Skyfall, per esempio, Adele ha vinto un Oscar, ma sono memorabili anche le prove di Paul McCartney (Live and Let Die per Agente 007 - Vivi e lascia morire del 1973) o dei Duran Duran (A view to a kill, per Bersaglio mobile del 1985) solo per fare due nomi.

Il film Spectre uscirà nelle nostre sale il prossimo 5 novembre, ma la canzone di Sam Smith sarà disponibile per il download digitale dal 25 settembre.