Home MusicaNewsSanremo Giovani: aperte le selezioni

Sanremo Giovani: aperte le selezioni

Da oggi è possibile inviare le “nuove” canzoni ai selezionatori della manifestazione

07 Settembre 2015 | 21:11 di Lorenzo Di Palma

Mancano ancora molti mesi al prossimo Festival di Sanremo, ma la macchina organizzativa è già a pieno regime: infatti da oggi, lunedì 7 settembre 2015, è possibile inviare le domande di partecipazione alle selezioni per Sanremo Giovani.

Il termine ultimo sarà  venerdì 9 ottobre. Tra i requisiti richiesti: l'età compresa tra i 16 e i 35 anni compiuti, non aver mai preso parte a precedenti edizioni del Festival di Sanremo, non essere iscritto alla manifestazione Area Sanremo, essere espressione di un progetto artistico già presente nel mercato della musica con la commercializzazione di almeno due brani singoli.

Le Case/Etichette discografiche potranno inviare all'organizzazione del Festival le domande di partecipazione dei propri artisti con relative canzoni al sito www.sanremo.rai.it corredandole con: una scheda con i dati dell'artista e della canzone; il video e il testo; una breve presentazione dell'artista e del progetto artistico; la fotocopia di un documento d'identità del legale rappresentante dell'etichetta.