Home MusicaNewsScorpions, diffuso un video inedito di “Arizona”

Scorpions, diffuso un video inedito di “Arizona”

La clip, girata nel 1982, non è mai circolata prima. Ora è disponibile tra i contenuti extra di "Blackout", l'album di recente ristampato

Foto: Klaus Meine degli Scorpions  - Credit: © Getty Images

19 Dicembre 2015 | 11:49 di Daniele Ceccherini

Chicche tenute segrete per oltre trenta anni e poi regalate ai fan. Succede agli Scorpions, la celebre rock band tedesca che di recente ha voluto pubblicare alcune ristampe rimasterizzate per ripercorre i 50 anni di venerata carriera.

Sono otto gli album ristampati, con tanto di contenuti extra e materiali inediti. Tra tutti un vero piccolo gioiello: il videoclip del brano Arizona, realizzato nel 1982 e tenuto nel cassetto. La band ha deciso dopo tanti anni di diffonderlo. Eccolo qui sotto.

Scritto da Herman Rarebell, che al tempo era il batterista del gruppo, il video riprende le atmosfere festaiole del testo.

Oltre a Blackout, gli altri sette dischi ristampati sono Taken By ForceTokyo TapesLovedriveAnimal Magnetism, Love At First StingSavage Amusement e World Wide Live.

La band ha di recente completato la parte europea del tour per celebrare i 50 anni di musica. Ora una pausa durante le feste e poi riprenderà il 17 febbraio da Odessa, in Ucraina.