Home MusicaNewsSelena Gomez, 5 cose da sapere sull’album “Revival”

Selena Gomez, 5 cose da sapere sull’album “Revival”

Tra testi che affrontano la fine della relazione con Justin Bieber e collaborazioni importanti, ecco quel che c'è da sapere sul secondo disco della popstar

Foto: Selena Gomez  - Credit: © Getty

09 Ottobre 2015 | 13:03 di Marco Goi

Selena Gomez è giunta all'esame di maturità. Il suo nuovo album Revival, da oggi venerdì 9 ottobre nei negozi musicali fisici e virtuali di tutto il mondo, è il suo secondo lavoro solista, dopo i tre pubblicati con la band Selena Gomez & the Scene, e ci propone l'ex stella della serie Disney I maghi di Waverly alle prese con un suono più adulto e variegato.

Selena Gomez è cresciuta e il nuovo Revival né è un'evidente dimostrazione. A livello musicale il disco, pur rimanendo nell'ambito del pop, presenta sperimentazioni hip-hop, tentazioni dance e intense ballate come Camouflage, senza dimenticare un omaggio alle sue origini latine nella canzone Outta My Hands (Loco). A livello di testi, invece, non è troppo difficile cogliere i riflessi della fine della sua lunga e tormentata storia d'amore con Justin Bieber.

Nell'album c'è però spazio anche per altro. Come il duro periodo da un punto di vista della salute che di recente la cantante e attrice ha dovuto affrontare: ?Mi è stato diagnosticato il lupus e mi sono curata con la chemioterapia. Ecco perché mi sono presa una pausa. Avrei potuto avere un infarto", ha rivelato in una recente intervista concessa a Billboard.

Volete scoprire un po' più da vicino cos'altro vi aspetta nel nuovo album di Selena Gomez? Ecco la gallery che fa per voi.