Sia, Diplo e Labrinth: il progetto LSD pubblica il video di «Genius»

Vibrazioni ipnotiche per il primo brano dell'inedito trio LSD, protagonista dell'estate. E la prossima settimana arriva il secondo singolo, «Audio»


4 Maggio 2018 alle 16:05

In una giornata colma di uscite discografiche, il 4 maggio si ricorderà anche per una bella e inaspettata novità musicale: Sia Furler, autrice e grande protagonista dei successi radiofonici degli ultimi anni, si è unita al produttore da record Diplo e al rapper britannico Labrinth per formare un nuovo trio.

A sorpresa, i tre artisti hanno annunciato una nuova collaborazione e l'inizio di un progetto chiamato LSD che, oltre a due singoli già previsti, culminerà con un album (ancora senza titolo e data di uscita).

Il primo singolo dell'inedito trio è la bizzarra «Genius», che lo stesso Diplo definisce come «epica e sorprendente musica pop proveniente dallo spazio», una canzone che riprende i tratti sonori del produttore e il talento nella scrittura di Sia. Il videoclip del brano è un cartone animato psichedelico diretto da Ben Jones e animato da Gabriel Alcala con una ripresa degli stili grafici degli anni Sessanta che trasforma i membri del gruppo in una versione animata assurda ma accattivante.


In passato, Sia ha già collaborato con entrambi i membri del nuovo gruppo per due colonne sonore: prima con Diplo nella lavorazione della versione originale di «Elastic Heart» per la colonna sonora del film «Hunger Games: Catching Fire» e poi con Labrinth in «To be human», il suo contributo musicale al film «Wonder Woman».

Le sorprese non finiscono perché il trio ha già annunciato di voler pubblicare un altro singolo la settimana prossima, il titolo sarà «Audio».

Seguici