Home MusicaNewsSia presenta «Reaper» e la tracklist dell’album «This is Acting»

Sia presenta «Reaper» e la tracklist dell’album «This is Acting»

Esce il 29 gennaio il nuovo disco della cantante australiana che contiene un brano scritto e prodotto da Kanye West

Foto: Sia live  - Credit: © Getty Images

11 Gennaio 2016 | 14:16 di Giulia Ciavarelli

È una scoperta graduale, ma affascinante perché Sia Furler sa come stupire il suo pubblico. Dopo il successo globale dell'album 1000 Forms of Fear , l'autrice australiana esce il 29 gennaio con This is Acting ovvero una dei lavori discografici più attesi di questo anno. Tra indizi fotografici, brevi clip, tracce svelate e messaggi sui social, Sia accompagna i suoi fan in una sorta di viaggio musicale in costruzione che culminerà con l'uscita del nuovo progetto. This is Acting è un ?teatro? musicale nel quale vanno in scena le canzoni che Sia ha scritto per altri colleghi, una sorta di recitazione che lei stessa ha definito ?molto più pop del precedente progetto?.

Ma facciamo un breve riassunto di quali sono stati gli indizi più importanti di questo percorso musicale. Nel settembre 2015, la prima traccia pubblicata è Alive, brano che avrebbe dovuto avere la voce di Adele poiché racconta particolari della sua vita. Successivamente, arriva Cheap Thrills ovvero la canzone pensata per Rihanna che però l'avrebbe esclusa dalla tracklist di Anti, prossimo lavoro discografico. Tra i brani svelati a novembre attraverso i social, c'è anche la ballata dal titolo Bird Set Free e la coinvolgente One Million Bullets (?L'ho scritta per me, non la volevo dare a nessun altro collega? sottolinea la cantante). Il collage di indizi su Instagram accompagna i fan alla scoperta della copertina del disco mentre a svelare la tracklist ci pensa un video nel quale appaiono i titoli dei brani incorniciati in cartelloni teatrali provenienti da tutto il mondo.

Un video pubblicato da SIA (@siathisisacting) in data:

Ultima novità di This is Acting è la traccia scritta e prodotta da Kanye West ovvero Reaper: originariamente destinata a Rihanna, il brano è brillante, stimolante e molto orecchiabile poiché riesce ad evidenziare le doti vocali di Sia. In attesa di scoprire altri dettagli, ecco la tracklist completa dell'album con i relativi autori delle canzoni già svelate dalla performer australiana.

1. Bird Set Free | Sia Furler & Greg Kurstin
2. Alive | Sia Furler, Tobias Jesso, Jr. & Adele Adkins
3. One Million Bullets | Sia Furler
4. Move Your Body
5. Unstoppable | Sia Furler & Christopher Braide
6. Cheap Thrills | Sia Furler & Greg Kurstin
7. Reaper | Sia Furler & Kanye West
8. House On Fire
9. Footprints
10. Sweet Design
11. Broken Glass
12. Space Between