Home MusicaNews«Simili» di Laura Pausini esce il 6 novembre: la tracklist

«Simili» di Laura Pausini esce il 6 novembre: la tracklist

L'album sarà accompagnato da 15 video, uno per canzone: «Lato destro del cuore» esce il 2 ottobre

Foto: La cover di "Simili"  - Credit: © Facebook

01 Ottobre 2015 | 12:38 di Redazione Sorrisi

Ci saranno 15 video ufficiali ad accompagnare i 15 brani di «Simili», il nuovo disco di inediti di Laura Pausini in uscita il 6 novembre.

Il primo dei 15 videoclip, per il singolo «Lato destro del cuore», è disponibile a partire dal 2 ottobre ed è stato girato tra l'Italia e Miami, diretto da Leandro Manuel Emede e Nicolò Cerioni per Sugarkane.

«Il lato destro del cuore è il lato più nascosto, il più tenebroso e vulnerabile ma anche il più vero» racconta la Pausini. «È quello da andare a scoprire sempre, perché si sposta in base alla tua energia, alla tua forza e alla tua volontà, è tutto il mistero, il peso e contrappeso di quello spazio meraviglioso che abbiamo nel nostro corpo: una parte del cuore che solo completandosi da un senso alla vita e all'amore».

Tra gli autori dei 15 brani, oltre a Biagio Antonacci, che firma il singolo di lancio, ci sono Jovanotti, che firma «Innamorata», Edwyn Roberts e Niccolò Agliardi, che hanno scritto insieme la title track «Simili», Tony Maiello (vincitore di Sanremo Nuova Generazione nel 2010, lanciato da X Factor nel 2008), che ha scritto «200 note», Giuliano Sangiorgi che ha scritto «Sono solo nuvole».

La tracklist dell'album

  1. Lato destro del cuore
  2. Simili
  3. 200 note
  4. Innamorata
  5. Chiedilo al cielo
  6. Ho creduto a me
  7. Nella porta accanto
  8. Il nostro amore quotidiano
  9. Tornerò (Con calma si vedrà)
  10. Colpevole
  11. Io c'ero (+ amore x favore)
  12. Sono solo nuvole
  13. Per la musica
  14. Lo sapevi prima tu
  15. È a lei che devo l'amore