Soldi di Mahmood è prima in tutte le classifiche

Con oltre 18 milioni di streaming, le canzoni di Sanremo stanno riscuotendo grande successo. Il vincitore è in vetta alle classifiche e il suo è il brano italiano con l’ingresso più alto di sempre nella classifica mondiale

Mahmood ha vinto il Festival di Sanremo 2019 con Soldi
12 Febbraio 2019 alle 12:25

Il Festival di Sanremo 2019 è terminato da poco ed è sulle piattaforme di streaming che si sta giocando la partita più importante per le canzoni presentate sul palco dell’Ariston. E il risultato va oltre le aspettative: la kermesse si è chiusa registrando un grande successo su Spotify con oltre 18 milioni di streaming sulla piattaforma.

Ha avuto un buon riscontro anche la playlist Sanremo 2019 contenente tutti i brani del Festival: è stata la più ascoltata nella settimana dal 4 al 10 febbraio su Spotify Italia, segno della grande attenzione degli utenti a un evento davvero senza tempo.

Il risultato più sorprendente di questi giorni è quello che riguarda il vincitore della 69esima edizione del Festival: Soldi, il brano dell’esordiente Mahmood, è al primo posto in tutte le classifiche, da Spotify, Apple Music fino ad iTunes e Earone. Non solo: la canzone scritta dallo stesso artista insieme a Dardust e Charlie Charles ha guadagnato anche il quarantesimo posto nella Global Chart con più di un milione e mezzo di streaming. È il brano italiano con l’ingresso più alto di sempre nella classifica mondiale.

Mahmood pubblicherà il 1 marzo il suo primo album ufficiale per Island Records dal titolo Gioventù Bruciata che conterrà, oltre ai brani dal suo primo Ep, anche alcuni  inediti.

Seguici