Spice Girls ieri e oggi: 20 anni di Wannabe

L'8 luglio 1996 usciva il singolo e il video di «Wannabe»: da ieri a oggi, le foto delle nostre cinque inglesi preferite

Spice Girls, 2007  Credit: © Getty
8 Luglio 2016 alle 12:42

La storia cominciò l'8 luglio 1996: quando uscì il video di Wannabe, con protagoniste cinque scatenate ragazze inglesi che ballavano e cantavano al grido di "Girl Power!", il popolo adolescenziale femminile - e non solo - di tutto il mondo reagì come forse non si vedeva dai tempi dei Beatles. Scary (Mel B), Sporty (Mel C), Baby (Emma Bunton), Ginger (Geri Halliwell) e Posh Spice (Victoria Adams, oggi Beckham) avevano creato un nuovo immaginario pop fatto di sneakers, paillettes, abiti animalier, tuta, gonne da lolita e corpetti in latex, tutto in un'unica soluzione: le Spice Girls.

Spice Girls: ecco perché le amiamo

Ebbene sì, sono già trascorsi ben venti anni: tra chi ha lentamente riacquisito un po' di "sobrietà", chi è rimasta identica ad allora e chi si è trasformata in una donna matura dai gusti un po' sopra le righe, le nostre care cinque inglesi non più ragazzine si mostrano oggi in forma smagliante. Andiamo a vedere un po' di storia, tra ieri e oggi, attraverso una serie di fotografie che ci raccontano i cambiamenti delle Spice Girls.

Wannabe


Seguici