Home MusicaNewsSpice Girls: tornano Geri, Emma e Mel B come “GEM”

Spice Girls: tornano Geri, Emma e Mel B come “GEM”

Tornerebbero in formazione a tre e con un nuovo nome. Ecco il video in cui annunciano le novità in arrivo

Foto: Spice Girls 2007  - Credit: © Getty

10 Luglio 2016 | 10:26 di Caterina Maconi

Un ritorno sì, ma in formazione a tre. Si vocifera da tempo su una possibile reunion delle Spice Girls, e ora le prime informazioni ufficiali iniziano a circolare.

Sono le dirette interessate a parlare, e lo hanno fatto con un video in cui compaiono Emma, Geri Halliwell e Melanie B, che insieme raccontano di essere pronte a riunirsi per celebrare i 20 anni sulle scene. Era il 1996 quando uscì il singolo "Wannabe", con cui le reginette del pop Uk debuttarono.

Avrebbero anche già scelto il nome: GEM, ovvero l'acronimo delle loro iniziali. All'appello mancano dunque Victoria "Posh" Beckham e Melanie C, la Spice "sportiva".

Nel video le ragazze parlano di un party di festeggiamento per i 20 anni di carriera, a cui sono invitati tutti i fan. Presto, dunque, ci aspettiamo nuovi dettagli, anche perchè "Wannabe" è uscito proprio a luglio del 1996, quindi i tempi per onorare l'anniversario sarebbero maturi. Ci sono testate inglesi che ipotizzano un concerto a Hyde Park a Londra per la prossima estate, ma rimaniamo in attesa che le GEM si pronuncino di nuovo.

Intanto ci sono stati altri movimenti all'interno della galassia delle band anni Novanta. Un'altra news viene ancora dalle Spice, con Victoria che ha postato sulla ua bacheca social il video di "The Global Goals": a distanza di 20 anni dall'originale, un gruppo di ragazze canta e balla "Wannabe" per promuovere i diritti delle donne.

Poi gli Hanson, i tre fratelli di Tulsa, nell'Oklahoma, hanno voluto celebrare, anche loro a distanza di venti anni dall'uscita, il loro brano più noto, ovvero "MMMBop", con una performance live al programma Greatest Hits della ABC americana.