Home MusicaNewsSuor Cristina nel cast del musical Sister Act

Suor Cristina nel cast del musical Sister Act

La vincitrice di The Voice of Italy si cimenta in teatro. Esordio il 10 dicembre al Brancaccio di Roma

Foto: Suor Cristina il giorno della vittoria a "The Voice of Italy"  - Credit: © Olycom

18 Novembre 2015 | 22:27 di Daniele Ceccherini

Suor Cristina, la rivelazione della scorsa stagione tv con la vittoria a The Voice of Italy nel 2014, debutta a teatro con il musical nel cast di Sister Act, lo spettacolo per la regia di Saverio Marconi che sarà in scena al Brancaccio di Roma dal 10 dicembre.

?Il teatro è un modo per incontrare gli altri e lanciare il mio messaggio d'amore? ha spiegato la sua scelta all'Ansa, Suor Cristina, la suora 27enne che dopo la vittoria al talent ha pubblicato l'album Sister Cristina, ottenuto milioni di visualizzazioni con le sue performance su YouTube e raccolto complimenti anche da star internazionali come Madonna o proprio la ?Sister Act originale? Whoopy Goldberg.

Protagonista del musical - con 25 brani composti da Alan Menken che spaziano dal soul, al funk alla disco music degli anni 70 - è la spagnola Belia Martin nel ruolo di Deloris, che fu di Whoopi Goldberg, Pino Strabioli in quello di Monsignor O'Hara e Francesca Taverni in quello della Madre Superiora. Suor Cristina sarà invece la novizia Suor Maria Roberta, una ragazzina che deve scegliere tra il mondo esterno e il convento.