Home MusicaNewsTanti auguri Britney Spears! I 6 videoclip più belli

Tanti auguri Britney Spears! I 6 videoclip più belli

La Principessa del pop compie 34 anni: per festeggiarla, ecco i sei video più belli che hanno accompagnato la sua carriera musicale

02 Dicembre 2015 | 10:33 di Giulia Ciavarelli

Il 2 dicembre la “lolita del pop” compie 34 anni: attraverso i 6 video più belli, abbiamo ripercorso le tappe più importanti della sua carriera musicale.

Dagli show Disney al successo internazionale che passa per la musica, gli scandali, le esibizioni spettacolari e le vicende amorose spesso burrascose: Britney Spears è sempre riuscita a catturare l'attenzione della scena musicale e rialzarsi nei momenti di grande difficoltà.   
La Principessa del Pop inizia la sua carriera giovanissima: dopo aver debuttato nella Disney, pubblica nel 1999 il primo album dal titolo “Baby One More Time”  che stravolge lo scenario musicale e scala i vertici di tutte le classifiche con record veramente sorprendenti.

Non solo regina di vendite ma la Spears diviene l'adolescente più famosa del mondo presa come modello di stile e comportamento dalle sue coetanee. Tutto studiato nei minimi dettagli, le sue perfomance sono oggetto di rumors e scandali per le movenze troppo seducenti e provocanti ma non sono da meno le vicende private, parte integrante del personaggio Britney. Da non sottovalutare, l'impegno oltre la musica: la cantante statunitense scrive libri, crea una linea di profumi ed è protagonista di alcune pellicole al cinema e in televisione.