Home MusicaNewsTanti auguri a Bryan Adams, le foto più belle

Tanti auguri a Bryan Adams, le foto più belle

Dai successi degli anni ottanta all'ultimo album Get Up: l'icona del rock americano compie 56 anni. Ecco gli scatti più belli

Foto: 1984 - Bryan Adams live  - Credit: © Corbis

05 Novembre 2015 | 10:00 di Giulia Ciavarelli

C’è chi custodisce i ricordi più romantici sulle note della ballad (Everything I Do) I Do It for You, chi è rimasto affascinato dall’energia delle sue performance dal vivo, ma c’è anche chi l’ha conosciuto nelle vesti di fotografo o chi si è emozionato ascoltando le sue canzoni che hanno fatto da colonna sonora a numerosi film. Oggi Bryan Adams compie 56 anni: il suo mondo è una continua scoperta e le sue melodie graffianti, i testi profondi lo hanno portato a diventare uno dei cantautori più apprezzati e amati del panorama rock internazionale.

Il primo album di Adams passa inosservato ma il successivo You Want It, You Got It che viene pubblicato nel 1981, ottiene un buon riscontro nelle classifiche grazie ad un rock energico e una voce potente e ruvida. Gli anni successivi sono ricchi di soddisfazioni: Adams pubblica i singoli divenuti immediatamente potenti hit che colpiscono gli animi del suo pubblico. Il successo si riflette sulle vendite: i dischi vanno oltre cento milioni, raggiungendo le classifiche di Australia, Gran Bretagna, Irlanda e Stati Uniti. Nel 2001 viene premiato con una stella sulla celebre Hollywood Walk of Fame e le collaborazioni con le grandi star della musica mondiale diventano numerose: da Celine Dion a Hans Zimmer, Luciano Pavarotti fino a Michael Bublé.

All’attività di musicista, Bryan Adams affianca quella di fotografo: lavora per alcune principali riviste glamour e realizza i ritratti delle modelle più famose del mondo. Questo non significa che la musica venga messa da parte: proprio il 16 ottobre 2015 esce Get Up, il 13esimo album di studio dell’artista multiplatino del rock americano. "C'è una sensazione di spensieratezza in questo album e per molti versi è l'album che avrei voluto essere in grado di fare 25 anni fa” dichiara Adams.
Il futuro prevede (forse) un grande tour nel 2016 mentre il presente lo festeggiamo con le foto più belle del bravo ragazzo del rock americano.