Taylor Swift: «…Ready for it?», il video del nuovo singolo

Nella clip futurista, l'artista si spoglia e diventa un androide. Il brano anticipa il nuovo disco «Reputation» in uscita il 10 novembre


27 Ottobre 2017 alle 17:10

È partito il conto alla rovescia per uno dei dischi più attesi dell'anno: «Reputation» uscirà il 10 novembre e la stessa Taylor Swift ce lo sta svelando con singoli a sorpresa e numerosi annunci sui social network.

Dopo averla vista nella vasca di diamanti nel video di «Look What You Made Me Do», è arrivato il momento di un nuovo ed inquietante videoclip che accompagna la traccia «...Ready for it?»: diretto da Joseph Kahm, in un'ambientazione fantasy l'artista interpreta se stessa in due versioni. Si assiste ad una lotta tra un robot malvagio incappucciato, che esercita il controllo su tutto, e la Taylor android, un cyborg nudo intrappolato in un cubo funzionante con la sola energia elettrica dalla quale cerca disperatamente di uscire.

Sul significato del videoclip, ci sono varie teorie: alcuni vedono riferimenti a Kanye West o all'ex Calvin Harris (vedi i fulmini simili alla copertina del singolo «That is what you came for») ma quella più comune, e forse più plausibile, è che la versione nuda della cantante sia la rappresentazione di una vera e propria liberazione dalle opinioni dei media, da come gli altri la vedono e la giudicano. Pieno di robot e fulmini, il video rende omaggio a molti film di fantascienza come «Blade Runner», «Tron» e «Final Fantasy». Alcuni fan hanno accostato la "Taylor cyborg" al personaggio di Scarlett Johansson Motoku Kusanagi del controverso film «Ghost in the shell».

Il video ufficiale di «Look What You Made Me Do»

#ReadyForItMusicVideo. Link in bio.

Un post condiviso da Taylor Swift (@taylorswift) in data:

Seguici