Home MusicaNewsThe Kolors re della Superclassifica per la nona settimana

The Kolors re della Superclassifica per la nona settimana

Prosegue indisturbato il regno della band di Stash

Foto: The Kolors nella redazione di Sorrisi  - Credit: © Pigi Cipelli

01 Agosto 2015 | 12:10 di Antonio Mustara

Chi fermerà Stash Fiordispino e la sua band? «Out» dei The Kolors è l'album più venduto in Italia per la nona settimana non consecutiva. Dal loro debutto in vetta, ormai più di due mesi fa, i vincitori di «Amici» hanno lasciato il trono della Superclassifica solo una volta, spodestati temporaneamente da Gue Pequeno. Questa settimana hanno resistito all'attacco di J-Ax, che con «Il bello d'esser brutti» torna sul podio piazzandosi al 2° posto, davanti alla compilation «Radio Italia Summer Hits 2015» (3°).

Se i The Kolors riusciranno a mantenere il comando per altre due settimane, uguaglieranno il record che gli 883 detengono da 22 anni con «Nord Sud Ovest Est», quello per l'album di un gruppo italiano con più settimane (11) al numero uno della Superclassifica. Ricordiamo che la Super è l'unica classifica ufficiale che non fa differenza tra artisti e compilation: soprattuto nel periodo estivo, le raccolte di artisti vari conquistano la prima posizione e la mantengono per molte settimane.

Superclassifica Top 10

1 (1) Out - The Kolors

2 (5) Il bello d'esser brutti - J-Ax

3 (3) Radio Italia Summer Hits 2015 - Interpreti vari

4 (4) Lorenzo 2015 CC. - Jovanotti

5 (10) Never Again - Briga

6 (6) TZN - The best of - Tiziano Ferro

7 (2) Kiss Kiss Play Summer 2015 - Interpreti vari

8 (9) Giro del mondo - Ligabue

9 (8) Parole in circolo - Marco Mengoni

10 (12) Hit Mania Estate 2015 - Interpreti vari

Settimana 30/2015, rilevazioni Fimi/Gfk Music Charts su un campione di 3.500 punti vendita rappresentatitvi di ipermercati, specializzati in tecnologia di consumo, specializzati in entertaiment, supermercati, ecommerce, digital download e negozi indipendenti.