Home MusicaNewsTransformers, il quinto capitolo è confermato

Transformers, il quinto capitolo è confermato

Dietro alla macchina da presa potrebbe tornare Michael Bay. Sarà inoltre prodotto uno spinoff d'animazione sull'origine del pianeta Cybertron

Foto: Transformers 4  - Credit: © Olycom

18 Settembre 2015 | 20:32 di Caterina Maconi

Transformers 5, il quinto capitolo della saga della Paramount tanto amata dal pubblico, si farà, e Mark Wahlberg sarà ancora il protagonista. Ma a parte queste notizie, non sono molte le informazioni che circolano su questo nuovo progetto, a partire dal nome del regista.

Non si sa ancora, infatti, se dietro la macchina da presa tornerà Michael Bay. Dopo vari rumors, è stato il regista stesso su Twitter a confermare che non c'è ancora nessun impegno ufficiale.

"Dirigere Transformers 5? No, non è ufficiale. Non ho preso nessun impegno per il momento. Ho appena incontrato Steven e ne stiamo discutendo?, ha cinguettato Bay. Con Steven si intende ovviamente Steven Spielberg, produttore esecutivo. Chi sarà dunque a dirigere questa nuova avventura robotica?

Certo è invece che Akiva Goldsman si occuperà della sceneggiatura. La produzione, poi, ha anche annunciato che verrà girato uno spinoff di animazione. Tema: l'origine del pianeta natale dei Transformers, Cybertron. Questo progetto è stato affidato ad Andrew Barrer e Gabriel Ferraria, gli autori di Ant-Man.