Tutto pronto per il Tezenis Summer Festival. Si parte il 9 giugno da Rimini

4 serate gratuite in giro per l'Italia con tutti gli artisti del momento

Rebecca Staffelli e Mariasole Pollio
11 Maggio 2023 alle 17:10

Oltre sessanta artisti per quattro appuntamenti di musica live. Questi i numeri del Tezenis Summer Festival che partirà da Piazzale Fellini di Rimini il 9 giugno per chiudersi il 30 giugno a Piazza De Ferrari di Genova, con tappe intermedie a Messina, in piazza Duomo il 16 giugno, e a Paestum, al Planet Arena il 23 giugno. Tezenis e Radio 105 hanno voluto organizzare questa manifestazione per dare a tutti la possibilità di godere della musica dei protagonisti del momento in modo del tutto gratuito.  

A condurre le serate le due giovani conduttrici di Radio 105, Mariasole Pollio e Rebecca Staffelli, mentre in apertura e chiusura dello spettacolo, ci sarà un djset firmato Radio 105.

Ma andiamo a conoscere i nomi degli artisti ospiti del festival e che si alterneranno nelle quattro serate: Achille Lauro, AKA 7even, Alfa, Alvaro de luna, Ana Mena, Andrea Damante, Annalisa, Articolo 31, Baby K, Beatrice Quinta, Berna, Big Mama feat Myss Keta, Biondo, Bismarck, Blanco, Boomdabash, Boro Boro, Carl Brave, Chiello, Cioffi, Clara, Dara, Elettra Lamborghini, Elodie, Emis Killa, Emma, Federica, Finley, Follya, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Fred De Palma, Gaia, Gemelli DiVersi, Il Pagante, Il Tre, Junior Cally, Lazza, Le Vibrazioni, Leo Gassman, Levante, Lolita, Lorenzo Fragola e Mameli, Luigi Strangis, Mamacita, Maninni, Mara Sattei, Mr Rain, Oriana Sabatini, 8blevrai, Paola & Chiara, Piccolo G, Pinguini Tattici Nucleari, Rhove, Rocco Hunt, Rondodasosa, Room9, Rosa Chemical, Rose Villain, Rovazzi, Shari, Silent Bob, Tananai, The Kolors, Tommaso Paradiso, Vegas Jones, Wayne, Zlayh.

«L’anno scorso abbiamo prodotto un tour sviluppato su tre tappe e quest’anno ne abbiamo aggiunta una, con la volontà di fare diventare quello con Radio 105 un appuntamento irrinunciabile della stagione estiva, per la prima volta trasmesso anche sul nostro canale tv. Abbiamo trovato in Tezenis il partner perfetto, ideale per comunione di intenti, per visione. Insieme stiamo lavorando molto bene in questa prima fase di progettazione e sono certo che il meglio deve ancora venire. Noi ci mettiamo tutta la nostra competenza, le relazioni, l’intuito che sono linfa vitale del nostro mestiere e che ci permettono di avere un parco artisti molto ricco al quale attingere per la definizione delle quattro tappe. Tengo a ringraziare in particolar modo i sindaci e le amministrazioni comunali delle città che ci ospiteranno perché hanno creduto nel progetto e hanno messo a disposizione del nostro pubblico piazze e luoghi che possono contenere più di 20 mila persone. Ci impegneremo per non lasciare nemmeno un posto vuoto» ha dichiarato Paolo Salvaderi, amministratore delegato di RadioMediaset durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento che si è svolta questa mattina a Milano.

«Con Radio 105 è nata una immediata sintonia e collaborazione che ci permetterà di rendere accessibile a tutti la musica del momento, in modalità del tutto gratuita. Ci auguriamo che la serie di tappe in programma quest’anno animi l’estate di alcune delle più belle città del nostro Paese, dando voce a imperdibili artisti e offrendo a tantissime persone il piacere della musica live» ha spiegato Federico Veronesi, brand leader di Tezenis.

Tutti i concerti verranno trasmessi in diretta su Radio 105, Radio 105 Tv (canale 66 del digitale terrestre), app e vivranno live sui social di Radio 105.

Seguici