Home MusicaNewsU2: esce il 10 giugno il film-concerto “Live In Paris”

U2: esce il 10 giugno il film-concerto “Live In Paris”

Il trailer del film “U2 - iNNOCENCE + eXPERIENCE - Live In Paris”, registrato con tecniche innovative. Sul palco anche gli Eagles of Death Metal e Patti Smith

Foto: Gli U2 a Parigi nel dicembre 2015  - Credit: © SplashNews

13 Maggio 2016 | 18:39 di Lorenzo Di Palma

?Questa non è un'esercitazione?, avverte il sito degli U2: il prossimo 10 giugno verrà pubblicato in tutto il mondo in innumerevoli versioni e in digital download: ?U2 - iNNOCENCE + eXPERIENCE - Live In Paris?, il nuovo ?film-concerto? della più importante band rock in circolazione.

Il ?Live in Paris? cattura le immagini di un tour e di due concerti molto particolari, quelli tenuti dalla band irlandese nella capitale francese nel dicembre dello scorso anno, i primi show a Parigi dopo i tragici fatti del teatro Bataclan, dove si esibiva il gruppo rock americano Eagles of Death Metal. Che sono proprio le ?guest star? dei concerti (insieme a una grandissima Patti Smith), in quello che fu il loro ritorno sul palco dopo la strage del 13 novembre 2015.

Nel ?Live In Paris? la band suona alcune delle canzoni preferite dai fan come ?Cedarwood Road?, ?Song For Someone? e una versione acustica di ?Every Breaking Wave? dall'ultimo album ?Songs of Innocence?, così come brani storici come ?I Will Follow?, ?Pride (In the Name of Love)?, ?Vertigo?, ?Sunday Bloody Sunday?, ?Until The End of the World?, ?Beautiful Day?, ?Where The Streets Have No Name? e molte altri. Questo è il trailer: 

Dal punto di vista tecnico, il tour ?iNNOCENCE + eXPERIENCE? (1 milione e 200mila spettatori in 22 città tra Europa e Nord America) degli U2 ha ridefinito il modo di vivere un live show all'interno delle arene con tecniche rivoluzionarie e innovative e questo ?Live in Paris? mette gli spettatori direttamente all'interno dell'arena di Parigi in ?un'esperienza intima e pluridimensionale? con Bono, Adam Clayton, The Edge e Larry Mullen Jr.

«Riprendere e registrare questo tour è stato qualcosa di rivoluzionario ma allo stesso tempo difficilissimo?», ha detto il regista Hamish Hamilton, che ha già lavorato con gli U2 nel 2001 nell'Elevation Tour: «Abbiamo usato una nuova tecnica associando le nuove tecnologie come il rollercoaster alla creatività. È stato messo in discussione tutto quello che sapevo su tanti livelli... Ci sono molti buoni show, ma davvero pochi sono così grandiosi».

?U2 ?" iNNOCENCE + eXPERIENCE ?" Live in Paris? sarà disponibile in Dvd Standard, in versione Deluxe con 2 Dvd, BluRay e in una versione Super Deluxe Box che comprende tutti i Dvd e BluRay più merchandising vario.