Uno dei successi del momento è «Who you are» di Mihail

Il brano ha conquistato in breve tempo la Top 10 delle radio italiane. Ma chi c’è dietro ai «falsetti» di questo freschissimo pezzo? Lui si chiama Mihail e viene dalla Romania, dove è considerato il fenomeno del momento

Si pronuncia così: Mihail Sandu (27 anni). La «h» è aspirata e l’accento è sulla seconda «i»
3 Maggio 2018 alle 17:19

Ogni tanto succede che una canzone si imponga senza bisogno di nomi altisonanti, solo grazie alla forza della musica: anche in un mondo dominato dai «big» un ritornello azzeccato e una bella voce possono fare la differenza.

«Who you are» ha entrambe le cose e infatti il brano ha conquistato in breve tempo la Top 10 delle radio italiane. Ma chi c’è dietro ai «falsetti» di questo freschissimo pezzo? Lui si chiama Mihail e viene dalla Romania, dove è considerato il fenomeno del momento.


Nato in Russia, con origini moldave, è un artista a tutto tondo, con tanto di laurea in arte: non si occupa solo di canzoni ma anche di pittura, design e fotografia. Quest’ultima passione lo ha portato persino a vincere dei premi, ma è la musica pop che lo sta facendo conoscere in mezza Europa: tutto è cominciato in Polonia, durante un lungo viaggio di studio, quando ha cominciato a esibirsi in pubblico per pagarsi gli studi. Pochi anni dopo, nel 2015, arriva l’exploit in Romania con la canzone «Ma ucide ea» e oggi grazie a «Who you are» (che ha un suggestivo video girato sul lago Tarnita, nella sua amata Transilvania) Mihail sta scalando le classifiche di molti Paesi, tra cui l’Italia.
Di certo è un talento da tenere d’occhio. 

Seguici