Il brano ha conquistato in breve tempo la Top 10 delle radio italiane. Ma chi c’è dietro ai «falsetti» di questo freschissimo pezzo? Lui si chiama Mihail e viene dalla Romania, dove è considerato il fenomeno del momento
Ogni tanto succede che una canzone si imponga senza bisogno di nomi altisonanti, solo grazie alla forza della musica: anche in un mondo dominato dai «big» un ritornello azzeccato e una bella voce possono fare la differenza.
«Who you are» ha entrambe le cose e infatti il brano ha conquistato in breve tempo la Top 10 delle radio italiane. Ma chi c’è dietro ai «falsetti» di questo freschissimo pezzo? Lui si chiama Mihail e viene dalla Romania, dove è considerato il fenomeno del momento.
Nato in Russia, con origini moldave, è un artista a tutto tondo, con tanto di laurea in arte: non si occupa solo di canzoni ma anche di pittura, design e fotografia. Quest’ultima passione lo ha portato persino a vincere dei premi, ma è la musica pop che lo sta facendo conoscere in mezza Europa: tutto è cominciato in Polonia, durante un lungo viaggio di studio, quando ha cominciato a esibirsi in pubblico per pagarsi gli studi. Pochi anni dopo, nel 2015, arriva l’exploit in Romania con la canzone «Ma ucide ea» e oggi grazie a «Who you are» (che ha un suggestivo video girato sul lago Tarnita, nella sua amata Transilvania) Mihail sta scalando le classifiche di molti Paesi, tra cui l’Italia.
Di certo è un talento da tenere d’occhio.