Home MusicaNewsVenezia 72, l’11 settembre arriva Vasco

Venezia 72, l’11 settembre arriva Vasco

Il cantante seguirà alla Mostra del Cinema la proiezione in anteprima del film "Il Decalogo di Vasco" diretto da Fabio Masi

Foto: Vasco Rossi  - Credit: © Olycom

19 Agosto 2015 | 18:22 di Caterina Maconi

Vasco sarà l'11 settembre alla 72esima Mostra del Cinema di Venezia, per un'occasione davvero importante. In quella data verrà infatti presentato Il decalogo di Vasco, il film di Fabio Masi (uno degli autori, tra l'altro, del programma Blob su Rai3) selezionato per la nuova sezione "Incontri - cinema nel giardino", con pubblico e a ingresso gratuito.

Prima della visione in anteprima ci sarà un incontro moderato da Vincenzo Mollica dove il cantante e il regista parleranno di sè e del film, alla Sala Darsena del Lido.
La pellicola racconta di un immaginario viaggio in auto diviso in 10 capitoli con la "sagoma" di Vasco che segue le tappe, osservando il mondo fuori dal finestrino e fornendo un ritratto molto originale della rockstar.

Nel 2011 fu presentato sempre alla Mostra del CInema il film-documentario Questa storia qua, pellicola sulla vita di Vasco diretta da Alessandro Paris e Sibylle Righetti, ma a causa della sua malattia, il cantante non potè assistere alla proiezione. Quest'anno invece percorrerà il tappeto rosso in occasione dell'anteprima, forte non da ultimo del successo ottenuto dal suo tour appena concluso che ha richiamato oltre 600mila fan.