Vorrei ma non posto di J-Ax e Fedez: la voglia di cantarla non ci passerà

Dal 6 maggio in radio, il nuovo singolo del duo. Album assieme a gennaio 2017


6 Maggio 2016 alle 12:05

"E ancora un'altra estate arriverà e compreremo un altro esame all'università e poi un tuffo nel mare nazional-popolare, la voglia di cantare tanto non ci passerà". Preparatevi perché questo ritornello lo sentiremo tutta la stagione più calda dell'anno.

J-Ax e Fedez lanciano "Vorrei ma non posto", il primo singolo del progetto che li vedrà assieme in un nuovo album previsto per gennaio 2017. Il brano, prodotto dal golden duo Takagi & Ketra (hanno dato vita al sucesso dell'estate 2015 "Roma-Bangkok" ma lavorano con Fedez e J-Ax già da molto tempo), è un guerriero addestrato per diventare una hit.

Brani di Fedez come "21 grammi", "L'amore eternit" con Noemi, "Beautiful Disaster" con Mika,  "In radio" di Marracash ma anche "Nu Juorno Buono" di Rocco Hunt sono sempre nati dalle mani del duo Takagi e Ketra. Insomma, i due sono artefici dei brani italiani più freschi e di successo degli ultimi anni. Una garanzia che impreziosisce la scrittura brillante di Fedez e le intuizioni geniali di J-Ax.

"Vorrei ma non posto" si candida a diventare il tormentone dell'estate 2016. A dare ancora più importanza al singolo è già partita la campagna pubblicitaria televisiva di Cornetto Algida, che ha scelto il brano come colonna sonora per il 2016.

Il brano, molto vicino alle sonorità dancehall, prende il sapore di brani come "Cheap Thrills" di Sia e la super-hit mondiale "Lean On" di Major Lazer, bilanciandoli con un ritornello nato per essere cantato a squarciagola. 

Nel brano c'è anche lo zampino di Davide Petrella, il bravissimo cantante e autore della band "Le Strisce". L'album di J-Ax e Fedez, duo che per l'occasione ha aperto su Vevo e YouTube il canale AxeFedez, uscirà a gennaio 2017. L'attesa è ancora lunga, ma è facile immaginare che altri singoli ci accompagneranno fino all'uscita.

Seguici