Home MusicaNewsWind Music Awards 2016: annunciati i primi partecipanti

Wind Music Awards 2016: annunciati i primi partecipanti

Da Biagio Antonacci a Renato Zero, passando per Mengoni, J-Ax Fedez e Laura Pausini: parata di stelle al decennale dei premi alla musica italiana il 6 e il 7 giugno all’Arena di Verona

Foto: L'Arena di Verona  - Credit: © Corbis

11 Maggio 2016 | 19:21 di Lorenzo Di Palma

Biagio Antonacci, Alessandra Amoroso, Baby K, Benji&Fede, Loredana Bertè, Mario Biondi, Briga, Luca Carboni, Clementino, Francesco De Gregori, Elisa, Emma, Fedez, Giusy Ferreri, Lorenzo Fragola, Max Gazzè, Gemitaiz, Guè Pequeno, Il Volo, J-Ax, Ligabue, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Francesca Michelin, Modà, Gianna Nannini, Laura Pausini, Max Pezzali, Pooh, Ron, The Kolors, Urban Strangers e Renato Zero.

Ci sono già praticamente tutti i ?big? della musica italiana nel programma, ancora provvisorio, dei prossimi Wind Music Awards, che in occasione del decimo anniversario si divede in due serate: il 6 e 7 giugno all'Arena di Verona.

D'altronde non potrebbe essere diversamente, visto che gli Awards andranno alle grandi stelle della musica italiana - che tra maggio 2015 e maggio 2016, hanno raggiunto con i loro album i traguardi ?oro?, ?platino? e ?multi platino? e con i loro singoli e la certificazione ?platino? e ?multiplatino? con gli album - per i loro recenti successi discografici che si esibiranno sul prestigioso palco.

Nel corso delle serate, che vedranno la partecipazione anche di artisti internazionali, verranno consegnati altri riconoscimenti agli artisti che si sono contraddistinti per risultati d'eccezione.