Zucchero lancia “Discover”, il suo primo album di cover

In uscita il 19 novembre, il disco contiene duetti con Elisa, Mahmood, Bono e un inedito virtuale insieme a Fabrizio De André

19 Novembre 2021 alle 14:57

C'è sempre una prima volta, anche per un artista dalla carriera costellata di successi mondiali come Zucchero "Sugar" Fornaciari: è uscito il 19 novembre un nuovo progetto discografico, il primo interamente composto da cover, dal titolo "Discover". Per l'occasione, l'artista ha spogliato e rivestito nel suo stile iconiche canzoni del panorama musicale italiano e internazionale.

Il disco, nella sua versione standard, è composto da tredici brani: tra questi troviamo anche dei duetti molto speciali, da "Canta la vita" con Bono a “Luce (Tramonti a Nord Est)” insieme a Elisa e "Natural Blues", la versione di Moby del brano “Trouble So hard” di Vera Hallver, interpretata con Mahmood. Intensa ed emozionante è la dodicesima traccia di "Discover" che vede Zucchero duettare virtualmente con Fabrizio De André nel brano “Ho visto Nina volare”.

Ad anticipare l’uscita dell’album è stato il singolo “Follow you follow me”, una rilettura coinvolgente di uno dei primi grandi successi a livello mondiale dei Genesis.

Di "Discover" ci sono numerose versioni: quella standard è composta da 13 brani, in formato CD, doppio LP e in digitale. C'è anche una versione box del progetto, in vendita in esclusiva sul sito di Universal Music e solo in formato fisico, contenente 1 CD, con i 13 brani della versione standard + 5 tracce bonus, 1 doppio LP colore bianco e 1 speciale vinile 10” di colore azzurro contenente le 5 tracce bonus.

In seguito all'uscita di questo progetto speciale, Zucchero tornerà finalmente a esibirsi dal vivo: rimandate più volte a causa dell'emergenza sanitaria, i 14 show all'Arena di Verona sono previsti nei mesi di aprile e maggio 2022. I biglietti precedentemente acquistati restano validi per le nuove date corrispondenti.

La tracklist

Versione standard

  1. Amore adesso (No Time for Love Like Now)
  2. Canta la vita (Let Your Love Be Known) con Bono
  3. The Scientist
  4. Wicked game
  5. Luce (Tramonti a Nord Est) feat. Elisa
  6. Follow you follow me
  7. Natural blues feat. Mahmood
  8. Fiore di maggio
  9. Human
  10. Con te partirò
  11. High flyin’ bird
  12. Ho visto Nina volare feat. Fabrizio De André*
  13. Lost boys calling

Tracce bonus in esclusiva per la versione box

  1. Old Town Road
  2. Motherless Child
  3. Lotus Flower feat. Hotei
  4. Silent Night
  5. Everybody’s Got To Learn Sometime feat. Ben Zucker
Seguici