Zucchero, «Un’altra storia» è il nuovo singolo. Ecco il video

In radio e in digitale, l'artista pubblica il primo inedito estratto dalla raccolta «Wanted» in uscita il 3 novembre


https://youtu.be/HsYDzYS-6RY
24 Ottobre 2017 alle 12:10

Il 13 ottobre è la data della pubblicazione di uno dei tre inediti di Zucchero "Sugar" Fornaciari: in rotazione radiofonica e disponibile in digitale, «Un'altra storia» è il primo singolo che anticipa una corposa raccolta di successi firmati dall'artista in uscita il 3 novembre.

L'ultimo progetto discografico, «Black cat» risale all'aprile 2016 ed è stato certificato Doppio Platino: un disco che si è accompagnato a un tour di grande successo che lo ha portato sui palchi di tutto il mondo per un totale di 125 concerti, di cui 22 date solo all'Arena di Verona con oltre 230.000 spettatori. Con «Wanted» (The Best Collection) Zucchero vuole ripercorrere la propria carriera artistica dagli esordi discografici negli anni ?80 a oggi.

Il cofanetto speciale, in uscita per Universal Music, è composto da tre "best of" divisi per anni e un dvd che contiene il meglio di oltre 30 anni di musica: dalle immagini live dei concerti all'Arena di Verona ad un docufilm con immagini di backstage, interviste e contenuti speciali. All'interno, ben tre inediti compresa la canzone pubblicata «Un'altra storia». Di grande effetto anche l'immagine di copertina: un ritratto dell'artista molto intenso realizzato da Stefan Sappert.

La tracklist completa

Dal 10 novembre «Wanted» (The Best Collection) sarà disponibile anche nella versione ?super deluxe? composta da 10 cd, tra cui i 3 cd della standard edition, 1 dvd e un 45 giri. 

CD1 ?" Best of 85-90
Overdose (D'Amore), Con le mani, Dune mosse, Diamante, Donne, Non ti sopporto più, Rispetto, Hey man, Come il sole all'improvviso, Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica, Il mare impetuoso al tramonto salì sulla luna e dietro una tendina di stelle, Un piccolo aiuto, Senza una donna, Madre dolcissima, Diavolo in me, Hai scelto me.

CD2 ?" Best of 90-05
X colpa di chi?, Baila (sexy thing), Indaco dagli occhi del cielo ft. Vanessa Carlton, Il volo, blu, Rossa mela della sera, Menta e rosmarino, Ahum, Ridammi il sole, Dindondio, It's all right (La promessa), Puro amore, Eccetera eccetera, Scintille, Così celeste ft. New Orleans Gospel Choir, Miserere ft. Luciano Pavarotti.

CD3 ?" Best of 05-18
Un'altra storia (Brand New Track), Allora canto (Brand New Track), Speng the light (Brand New Track), Partigiano reggiano, 13 buone ragioni, Ci si arrende, ft. Mark Knopfler, Voci (Namanama Version), Vedo nero, Chocabeck, Occhi, È delicato, Love is all around, È un peccato morir, Un kilo, Alla fine, Bacco perbacco, Amen, Un soffio caldo, Il suono della domenica.

IL TOUR

Partito il 16 settembre 2016 dall'Arena di Verona, il «Black Cat World Tour» di Zucchero, dopo Europa, Nord America, Oceania, Asia e Africa, da venerdì arriverà anche in Sud America. Durante i live Zucchero, accompagnato da una super band di musicisti internazionali, presenterà sul palco il suo ultimo progetto discografico, «Black Cat», e i suoi più grandi successi.

Seguici