Home MusicaI dischi del venerdì: nuovi album dal 23 ottobre 2015

I dischi del venerdì: nuovi album dal 23 ottobre 2015

Andrea Bocelli, Francesca Michielin, Edoardo Bennato e Rocco Hunt tra le novità della settimana

23 Ottobre 2015 | 11:15 di Francesco Chignola

Una settimana ricca di uscite discografiche interessanti sia per la musica italiana che per quella internazionale. Ecco i nuovi album usciti oggi con tutti i link per scaricarli da iTunes.

Come ogni settimana iniziamo dalle uscite italiane, tanto più che si tratta di titoli molto attesi. Il primo è Cinema di Andrea Bocelli, il cantante italiano più famoso e venduto al mondo, una raccolta di brani ispirati a grandi colonne sonore.

Esce oggi anche Di20, il nuovo (notevole) album di Francesca Michielin, e un altro artista molto seguito, il rapper Rocco Hunt, ex vincitore di Sanremo (nelle Nuove Proposte) con il suo SignorHunt. Tra loro anche un pilastro della musica italiana come Edoardo Bennato con il suo nuovo lavoro Pronti a salpare.

Tra le uscite internazionali si fa notare il nuovo album della band australiana 5 Seconds of Summer intitolato Sounds good feels good. Il loro precedente disco era stato un grande successo e il gruppo ha un notevole seguito anche in Italia tra i più giovani.

Oltre a loro escono oggi altri super big del pop internazionale come Rod Stewart con Another country, il leader dei Depeche Mode Dave Gahan con il duo Soulsavers e il loro nuovo album insieme, Angels & Ghosts, e la suggestiva cantautrice Joanna Newsom con Divers.

Per gli amanti del country esce oggi anche il nuovo disco di Carrie Underwood intitolato Storyteller e la raccolta di successi di Blake Shelton, Reloaded. Tra le novità della settimana anche That would be me di Harry Connick Jr. e la raccolta di brani solisti di Tracey Thorn (degli Everything but the girl) intitolata Solo. Un'altra nuova compilation di successi in uscita oggi è Central Belters, «best of» dei Mogwai.