Home MusicaI dischi del venerdì: nuovi album dal 21 agosto 2015

I dischi del venerdì: nuovi album dal 21 agosto 2015

Natalie Imbruglia, The Fratellis e Bon Jovi sono le uscite della settimana, ecco i link per scaricarle

Foto: Natalie Imbruglia sulla copertina di «Male»

21 Agosto 2015 | 10:21 di Francesco Chignola

Dopo la «pausa» estiva la discografia internazionale si sta per risvegliare, così come quella italiana: a partire dal 28 agosto arriveranno nei negozi (fisici e digitali) tutti i più attesi album della parte conclusiva dell'anno. Oggi 21 agosto abbiamo qualche piccolo assaggio in attesa dell'invasione delle novità.

L'uscita più interessante della settimana è forse Male, nuovo album di Natalie Imbruglia. Dopo anni di assenza la cantante australiana ha realizzato un disco di cover scegliendo brani curiosi, non sempre conosciutissimi, di band come Daft Punk e Death Cab For Cutie e di cantautori come Damien Rice e Cat Stevens. In comune hanno una sola cosa: erano canzoni interpretate da voci maschili.

Oggi è uscito anche Eyes Wide, Tongue Tied della rock band The Fratellis. Si tratta del quarto disco in studio del gruppo scozzese, registrato a Los Angeles e prodotto da Tony Hoffer. Il singolo di lancio è «Baby don't you lie to me!».

Da oggi è possibile ascoltare e acquistare solo in digitale anche Burning Bridges, nuovo lavoro dei Bon Jovi in uscita fisica il 28 agosto. Lanciato dal singolo «We don't run», è un disco pensato da Jon Bon Jovi come antipasto di un album più completo in arrivo nel 2016. Contiene 10 brani, alcuni dei quali erano rimasti nel cassetto del gruppo da prima dell'abbandono di Richie Sambora.

Altri dischi usciti oggi sono Right here right now, terzo album della cantante r&b Jordin Sparks, e il quinto album solista del rapper Method Man, membro del Wu-Tang Clan, intitolato The Meth Lab. Infine, è arrivato anche Wild Ones, secondo lavoro del cantante country di Nashville Kip Moore.