Home MusicaPitch Perfect 2, la colonna sonora tutta da cantare

Pitch Perfect 2, la colonna sonora tutta da cantare

Da Jessie J a Snoop Dogg, passando per Ester Dean e i Pentatonix: ecco tutte le canzoni della colonna sonora di Pitch Perfect 2

Foto: Il cast del film Pitch Perfect 2  - Credit: © Facebook

29 Maggio 2015 | 11:18 di Giulia Ciavarelli

Le universitarie canterine d’America sono pronte a far divertire il pubblico italiano che, dal 28 maggio, può vederle nel nuovo sequel di Voices, successo ai botteghini nel 2012.
La prima novità di Pitch Perfect 2 è proprio la regia: ci sarà la bionda Elizabeth Banks (attrice di Hunger Games) a dirigere, per la sua prima volta dietro la cinepresa, le Barden Bellas capitanate da Anna Kendrick e Rebel Wilson.

Il film racconta la complicità di un gruppo di donne che cantano tutto a cappella, alquanto decise a compiere un’impresa mai riuscita prima d’ora a nessuna squadra americana: vincere i mondiali di questa disciplina.
In Italia, diciamolo pure, il canto a cappella non è un genere così popolare come il pop, ma qualcosa sta cambiando: il recente successo della colonna sonora del film lo testimonia, disponibile già dall’11 maggio.

Complici le brillanti coreografie e la bravura degli attori, la musica del film ha letteralmente conquistato i giovani: debutta con più di 90000 copie vendute e supera David Guetta e Taylor Swift nella classifica Billboard, dove rimane al primo posto.
«Con questa Colonna Sonora - afferma Julianne Jordan, uno dei produttori esecutivi - vogliamo continuare a mantenere quel divertimento inaspettato, lo spirito che ha contraddistinto la prima raccolta e portarlo su un altro livello. Crediamo di esserci riusciti».

Tra i nomi che fanno parte della colonna sonora c’è anche Jessie J con il brano Flashlight, scritto tra gli altri da Sam Smith e Sia, che è accompagnato da un video ambientato nel campus dove è stato girato il film.
Altra clip ufficiale è quella di Crazy Youngsters, coinvolgente ed energico brano cantato da Ester Dean nel quale ci sono più di venti influencer e centinaia di fan che si esibiscono in balletti in giro per diverse città. Qui è quasi impossibile restare fermi.
La musica accontenta un pubblico eterogeneo e non possono mancare le performance dei gruppi vocali: dalle scatenate The Barden Bellas ai loro più temibili avversari Das Sound Machine passando per un gruppo del Texas, i Pentatonix, vincitori di un Grammy e molto conosciuti su Youtube.
Anna Kendrick, la Jessica di Twilight, proviene dal grande successo di Cups e si conferma ancora una delle protagoniste canterine del film con un duetto insieme a Snoop Dogg. Anche Adam Devine e la scatenata Rebel Wilson fanno parte dell’album musicale della pellicola.

Se non siete andate ancora al cinema, qui trovate tutto quello che c’è da sapere su Pitch Perfect 2.