Estate: stagione di divertimento, concerti, feste e tanta musica. Che sia per ballare, per fare da colonna sonora ai nuovi amori (o ai vecchi), per rilassarsi o per riempire il silenzio.
Uno dei momenti più traumatici è quello della prova costume: abbiamo quindi selezionato dieci canzoni che ricordino in musica quanto non sia importante il numero che appare sulla bilancia, ma il fatto di piacersi, in bikini, in costume intero o con una tuta da sub addosso che sia.
Da Meghan Trainor con la sua "All About That Bass", che l'anno scorso ha conquistato tutti, agli AC/DC con l'adrenalinica "Whole Lotta Rosie", ma anche Lady Gaga, Mary Lambert e molti altri: con la loro musica ci ricordano che possiamo superare la prova costume senza problemi, con il giusto ritmo!
Queen - Fat Bottomed Girls
Perché c'è sempre qualche centimetro di troppo e anche se non è la fine del mondo ci si avvicina abbastanza, ma se i Queen cantano fat bottomed girls you make the rocking world go round! (ragazze dal sedere grande, fate andare avanti questo mondo) non possiamo fare a meno di crederci!
Mika - Big Girl (You Are Beautiful)
Perché un po' tutti abbiamo sognato di avere qualcuno che ci dicesse di non scherzare quando ordinavamo una pizza e una Coca Cola light, no? "Diet coke and a pizza please!" Diet coke? I'm on my knees screaming "Big girl you are beautiful!" ("Una Coca Cola light e una pizza, grazie!" Una Coca Cola light? Sono sulle mie ginocchia a urlare "Ragazza grossa, tu sei bellissima!")
Meghan Trainor - All About That Bass
Un vero e proprio manifesto della bellezza delle imperfezioni e dei dettagli che non si possono cancellare con Photoshop: I see the magazine workin' that Photoshop, we know that shit ain't real, come on now, make it stop! If you got beauty, beauty, just raise 'em up 'cause every inch of you is perfect from the bottom to the top! (Vedo le riviste che usano Photoshop, sappiamo che tutto quello non è reale, su, adesso fermiamolo! Se possiedi la bellezza, la bellezza, potenziala, perché ogni singolo centimetro di te è perfetto dalla testa ai piedi!)
The Commodores - Brick House
Le misure sembrano essere sempre eccessive o comunque i numeri non sono proprio quelle che si vorrebbero? I The Commodores ci ricordano che quelle cifre possono essere una benedizione: what a winning hand! (che mano vincente!)
U2 - Big Girls Are Best
E se anche gli U2 affermano che Big girls are the best (Le ragazze grosse sono le migliori) qualche problemino con il costume non può certo rovinare la vacanza, no?
AC/DC - Whole Lotta Rosie
Se si tratta di trovare l'energia adatta e la carica necessaria per affrontare il proprio riflesso allo specchio chi meglio degli AC/DC con la loro sferzata di note adrenaliniche di Whole Lotta Rosie? (Rosie tutta d'un pezzo)
Queen Latifah - Big, Blonde and Beautiful
Con il sound irresistibile che ci catapulta nel musical Hairspray (da cui questa canzone è tratta e il cui sottotitolo è emblematico: "Grasso è bello"!) Queen Latifah ricorda di non trattenersi mai troppo e lasciare che la propria personalità non venga nascosta da quelli che si possono vedere come difetti ma che in fondo non lo sono. How can I deny the world the most of me? I am not afraid to throw my weight around, pound by pound by pound because I'm big, blonde and beautiful! (Come posso negare al mondo la maggior parte di me? Non ho paura di mostrare il mio peso, chilo dopo chilo, dopo chilo, perché sono grande, bionda e bella!)
Mary Lambert - Secrets
Mary Lambert con Secrets fa una lista di tutti quelli che sono i suoi difetti per poi scoprire che possono essere visti come punti di forza: quale migliore esercizio per quest'estate? I'm overweight, I'm always late, I've got too many things to say... (Sono sovrappeso, sono sempre in ritardo, ho troppe cose da dire...)
Khari - Curvy and Confident
Khari con Curvy and Confident (Formosa e sicura di sé) ha creato un ritratto musicale di moltissime bellezze "non convenzionali", dedicandola a tutte le donne che vanno in palestra non per dimagrire eccessivamente, ma per rimanere in forma... la colonna sonora ideale per provare quel costume, no?
Lady Gaga - Born This Way
Una delle canzoni di Lady Gaga che è diventato un vero e proprio inno generazionale: impossibile non sentirsi un po' più fieri dei propri difetti, nonostante tutto, mentre si canta a squarciagola So hold your head up, girl, and you'll go far: listen to me when I say I'm beautiful in my way 'cause God makes no mistakes... I'm on the right track, baby: I was born this way! (Tieni la testa alta, ragazza, e andrai lontano: ascoltami quando ti dico che sono bella a modo mio, perché Dio non fa errori... sono sulla strada giusta, ragazza: sono nata così!)