I 10 video musicali con più “mi piace”

I "like" sono diventati l'unità di misura per esprimere il nostro gradimento, anche su YouTube. Ecco i 10 videoclip più amati, dal 2012 ad oggi

Taylor Swift  Credit: © Vevo
16 Settembre 2016 alle 09:34

Dal 2010, YouTube ha sostituito il voto attraverso stelline con il voto tramite like. Cliccando sul pollice in su o in giù si può così esprimere il proprio parere su ogni video musicale presente nella piattaforma. Quali sono allora i clip musicali più apprezzati, da quando ci sono i "mi piace"? Vi facciamo vedere i primi 10, molti dei quali, ve li ricorderete, sono stati dei veri e propri tormentoni.

Sono diversi i motivi per i quali un video viene o non viene apprezzato: la canzone in sé, la storia strappalacrime del video di Adele, le provocazioni di Miley Cyrus, la ricchezza dei costumi e delle scenografie di Katy Perry, tutti questi clip hanno indubbiamente delle peculiarità, e hanno saputo far parlare di sé. Il vincitore di tutti i record è Psy, che con il suo Gangnam Style è stato il più visto di sempre dal 2012, entrando perfino nel Guinness dei Primati?; ed è ancora oggi imbattuto.

Seguici