Ed Sheeran è primo con «Shape of You», Bruno Mars è l'unico ad avere due videoclip nella top ten di quest'anno
Ogni anno la piattaforma YouTube ci riempie di live musicali, clip divertenti, spot pubblicitari e video di ogni genere. In ambito musicale, a decretare il successo dei cantanti non ci sono solo i record discografici ma la sfida è anche virtuale: il duello si gioca a colpi di streaming, visualizzazioni e condivisioni dei fan.
Stiamo vivendo un 2017 ricco di sorprese musicali: nella classifica dei videoclip che hanno raggiunto il maggior numero di visualizzazioni ci sono gli ormai consolidati nomi del pop internazionale ma anche i giovani artisti che si stanno facendo spazio nell'attuale scena musicale. A dominare la classifica c'è Ed Sheeran, il video di «Shape of you» è un successo travolgente diventato virale in poco tempo. A seguire, la “sensuale” «Chantaje» di Shakira e la coppia formata da Charlie Puth e Selena Gomez con la romantica «We don’t talk anymore».
Dalla doppietta di Bruno Mars alla popolare «Human» di Rag’n’Bone Man, ecco la classifica in costante aggiornamento dei video musicali più visti dell’anno.