Home MusicaPlaylist11 belle canzoni in spagnolo tutte da ballare

11 belle canzoni in spagnolo tutte da ballare

Todos listos? Balliamo con i video di Daddy Yankee, Ozuna, Rosalía e molti altri: per aiutarvi, vi regaliamo anche il testo dei ritornelli tradotti

Foto: Rosalía

25 Febbraio 2019 | 15:12 di Chiara Colasanti

L'estate è ancora lontana, ma le canzoni in spagnolo che ascoltiamo da settimane riescono a trasportarci in un'altra dimensione più caliente, grazie ai loro ritmi che fanno venire voglia di ballare ad almeno 3 persone su 4.

La sensazione che i ritmi latino-americani riescono darci è sempre la medesima: anche con la neve fuori dalla finestra sembra quasi di essere in vacanza al mare, con l'unica preoccupazione di non scottarsi esponendosi troppo al sole (caraibico anche quello, ovviamente).

In questo periodo il primo pensiero parlando di canzoni in spagnolo è il reggaeton, onnipresente in ogni tormentone degli ultimi anni che si rispetti, ma oltre a questo ritmo, ideale per ballare in maniera provocante, c'è decisamente di più. Non si parla solo di Daddy Yankee, Ozuna o Bad Bunny: c'è anche Rosalía, astro nascente della scena musicale spagnola (che sarà una delle artiste più attese anche al Primavera Sound Festival di quest'anno) o Anuel AA, giovane artista portoricano che sta conquistando fan in giro per tutto il mondo.

Nella gallery trovate una decina di canzoni latine da riascoltare, da scoprire, da ballare e da cantare: vi abbiamo infatti suggerito anche le parole dei ritornelli, insieme alla traduzione.