Home MusicaPlaylist«The Beach», le canzoni della colonna sonora

«The Beach», le canzoni della colonna sonora

All Saints, Moby, Blur e New Order: la playlist dei brani più celebri del film con Leonardo DiCaprio

Foto: All Saints  - Credit: © Cover

05 Luglio 2016 | 12:05 di Giulia Ciavarelli

La tv non va in vacanza e la programmazione estiva ci dà la possibilità di conoscere nuovi film e di rivedere capolavori cinematografici del passato. Il 5 luglio, su Paramount Channel, è la volta della pellicola diretta da Danny Boyle (regista del film "Trainspotting?) uscita nel 2000, «The Beach». Il film, trasposizione sul grande schermo dell'omonimo romanzo cult di Alex Garland, si basa sulle avventure di un gruppo di viaggiatori ventenni che trovano il ?paradiso? in una remota isola della Thailandia. A guidare il cast, un giovane Leonardo DiCaprio nel ruolo di Richard.

Accompagna le avventure dei ragazzi una colonna sonora memorabile nella quale si fondono rock e elettronica, dalla strumentazione tradizionale fino alle chitarre e agli effetti ritmati dei beat elettronici. Tra i brani inediti, l'inno ottimista «Pure Shores» del quartetto britannico All Saints: grazie alla collaborazione con William Orbit, il brano risulta essere un giusto mix di pop elettronico e riscuote un successo mondiale, arrivando al grande pubblico italiano tramite un noto spot pubblicitario.

Dai pezzi elettronici come «Porcelain» di Moby e «Snake Blood» di Leftfield, al tocco britannico dei Blur e New Order fino a «Spinning Away» della rock band Sugar Ray: ecco la playlist delle canzoni che accompagnano le scene di «The Beach».

La lista delle canzoni:

1. All Saints -  Pure Shores   
2. Moby - Porcelain
3. Blur - On Your Own
4. Sugar Ray - Spinning Away
5. New Order - Brutal
6. Leftfield - Snake Blood
7. Mory Kanté - Yeke Yeke
8. Asian Dub Foundation - Return of Django
9. Underworld - 8 Ball
10. Dario Gand e Vanessa Quinones - Voices  
11. Faithless - Woozy
12. Barry Adamson - Richard, I'ts Business as Usual
13. Unkle - Lonely Soul
14. Angelo Badalamenti e Orbital - Beached