L'8 maggio 2016 è una data importante da segnare sul calendario: che si amino o meno queste feste "comandate", non si può non regalare almeno un pensiero alla propria mamma.
La figura materna influenzi costantemente la nostra vita, in un modo o nell'altro. Quale modo migliore della musica per celebrarla? In occasione della giornata dedicata a una delle donne più importanti della vita di ognuno di noi ecco una playlist da dedicare o da cui scegliere la frase da far trovare nel biglietto di auguri per la festa della mamma.
Laura Pausini - “Mi dispiace"
“Mamma ho sognato che bussavi alla mia porta e un po’ smarrita ti toglievi i tuoi occhiali, ma per vedermi meglio e per la prima volta sentivo che sentivi che non siamo uguali. Ed abbracciandomi ti sei meravigliata che fossi così triste e non trovassi pace. Da quanto tempo non ti avevo più abbracciata e in quel silenzio ho detto piano… mi dispiace!”
Arisa - “Io Sono”
“Voglio essere mamma perché la mia mamma è la cosa più bella che c’è.”
Cesare Cremonini - “PadreMadre”
"E prova ancora, se ne hai voglia a coccolarmi, perché mi manchi, e se son stato così lontano è stato solo per salvarmi!”
Metallica - “Mama Said”
"Mama, she has taught me well, told me when I was young: 'Son, your life's an open book, don't close it 'fore it's done.’”
Spice Girls - “Mama”
"Back then, I didn't know why, why you were misunderstood; so now I see through your eyes all that you did was love.”
2Pac - "Dear Mama"
"And there's no way I can pay you back, but my plan is to show you that I understand you are appreciated. Lady, don'tcha know we love ya? Sweet lady and dear mama, place no one above ya, sweet lady.”
Beniamino Gigli - “Mamma”
"Mamma, solo per te la mia canzone vola, mamma, sarai con me, tu non sarai più sola! Quanto ti voglio bene! Queste parole d'amore che ti sospira il mio cuore forse non s'usano più, mamma, ma la canzone mia più bella sei tu! Sei tu la vita e per la vita non ti lascio mai più!”
Taylor Swift - “The Best Day”
"There is a video I found from back when I was three: you set up a paint set in the kitchen and you're talking to me, it's the age of princesses and pirate ships and the seven dwarfs, and Daddy's smart and you're the prettiest lady in the whole wide world.”
Eros Ramazzotti - "Mamarà"
“Che grande donna sei, me ne sono accorto sai in questi anni miei.”
Christina Aguilera - “Oh Mother”
"So Mother, I thank you for all that you've done and still do: you got me, I got you, together we always pull through.”