Home MusicaPlaylistCanzoni pop anni 80 straniere: le più famose

Canzoni pop anni 80 straniere: le più famose

Duran Duran, Madonna, Michael Jackson, ma non solo: la playlist con le più belle canzoni per gli appassionati di musica 80s

Foto: 1996 - La performance di Michael Jackson durante l'"HIStory" world tour  - Credit: © Getty Images

30 Novembre 2016 | 12:00 di Marco Goi

Gli anni 80 sono stati un decennio da favola per gli appassionati di musica pop. Se le decadi precedenti hanno visto l'esplosione del rock'n'roll sia a livello musicale che nell'immaginario collettivo, in particolare quello giovanile, negli anni di yuppie e ?paninari? sono state soprattutto le grandi popstar a impadronirsi delle luci dei riflettori.

Madonna, Michael Jackson, Prince, le band della cosiddetta scena New Romantic guidate dai Duran Duran sono solo alcune delle stelle che hanno illuminato la scena, conquistato le copertine delle riviste e imposto mode, look e trend del decennio. Un periodo storico spesso etichettato come patinato e superficiale, e in parte lo è stato, ma che si è rivelato anche ricco di ottima musica, originale e innovativa, e pieno di grandi canzoni pop, ancora oggi irresistibili e che non hanno perso un briciolo del loro fascino.

Per un bel viaggio indietro nel tempo nei mitici anni 80 non c'è nemmeno bisogno della DeLorean di Ritorno al futuro. Basta dare un ascolto alla nostra playlist, che raccoglie venti tra le hit più famose del periodo, tra brani ritmati tutti da ballare e qualche romantico lento.