Home MusicaPlaylistNatale 2018: tutte le canzoni delle pubblicità

Natale 2018: tutte le canzoni delle pubblicità

Gli spot pubblicitari usciti nel mese di Natale: Ikea, Wind, H&M e Apple. Le canzoni scelte, da Alessandra Amoroso a George Ezra

Foto: Lo spot di Natale della Apple  - Credit: © YouTube

13 Dicembre 2018 | 11:00 di Giulia Ciavarelli

Stupire e sorprendere gli spettatori: è questo l'obiettivo degli spot di Natale 2018 in onda nel mese di dicembre. Per molte aziende è irrinunciabile l'appuntamento con la creazione della "pubblicità perfetta" che sappia emozionare e arrivare al cuore di chi guarda: tra regali e pranzi in famiglia, concedetevi qualche minuto per guardare le storie televisive del periodo più affascinante dell'anno.

Tra gli elementi che contribuiscono alla riuscita dello spot c'è la scelta del testimonial: si aggiungono a Fiorello (Wind) anche Penelope Cruz per Costa Crociere, Melissa Satta per Stroili Oro, vediamo Linus nello spot natalizio della Vodafone, Alessandra Amoroso per Pandora e infine Giorgio Chiellini per Tre.

A questo si accompagna il sottofondo sonoro: c'è chi sceglie la musica in tema come «Let is snow» di Frank Sinatra o «Merry Christmas Everyone» nella versione interpretata da Raffaella Carrà, mentre altri puntano sulle hit radiofoniche di George Ezra, Kygo e Alice Merton. Tra i brani più evocativi e affascinanti c'è «Come out and play» del nuovo fenomeno pop-alternative Billie Eilish e la rivisitazione di «Somewhere only we know» firmata da Reneé Dominique.

Pronti a scoprire tutte le canzoni più belle delle pubblicità di dicembre 2018? Abbiamo selezionato una lunga lista di spot che quest'anno vi accompagneranno durante le feste natalizie.

Le canzoni delle pubblicità uscite a novembre
Le canzoni delle pubblicità uscite a ottobre
Le canzoni delle pubblicità uscite a settembre