Home MusicaPlaylistColdplay, le 10 canzoni importanti della loro storia

Coldplay, le 10 canzoni importanti della loro storia

Da «Shiver» a «The Hardest Part» e la recente «Up&Up», ecco i brani che hanno segnato la carriera della band

Foto: I Coldplay in concerto a Copenhagen, 6 luglio 2016  - Credit: © Facebook

07 Luglio 2016 | 10:00 di Giulia Ciavarelli

Dai sogni universitari alla conquista del successo mondiale, i Coldplay sono una delle band più influenti del pop britannico. Una carriera quasi ventennale, sette album pubblicati e numerosi riconoscimenti consacrano il gruppo come un fenomeno da classifica, che spazia dalle ballate più romantiche ad uno stile drammatico fino ad un sound riconoscibile ricco di strumentazioni raffinate.

Coinvolta spesso in imprese umanitarie, la band britannica ha sempre dimostrato coesione e determinazione nel perseguire i propri obiettivi, impegnandosi in prove discografiche lontane dalla loro tradizione sonora. Come il loro ultimo album, «A Head Full of Dreams»: una festa colorata, una positività ritrovata che sta coinvolgendo i fan di (quasi) tutto il mondo con il loro recente tour.

Abbiamo selezionato dieci canzoni che rappresentano le tappe più importanti della loro carriera: dagli esordi di «Shiver» alla classica «Fix You», il trionfo pop con «Paradise» fino alle recenti produzioni «Adventure of A Lifetime» e «».