Home MusicaPlaylist10 belle canzoni in spagnolo da ballare d’estate

10 belle canzoni in spagnolo da ballare d’estate

L'estate sta arrivando e con essa tutti i vari tormentoni, anche in spagnolo. Ma cosa dicono le canzoni che balleremo? Ecco i testi di alcuni ritornelli tradotti

Foto: Alvaro Soler al Forum di Assago  - Credit: © Getty Images

17 Giugno 2019 | 10:23 di Chiara Colasanti

Con l'arrivo della bella stagione si avvicina anche il momento in cui, sulle piste da ballo così come in ogni luogo dotato di una radio, si viene letteralmente tartassati dai tormentoni estivi dell'anno.

Da qualche anno non si tratta neanche più di una sola canzone che diventa il vero e proprio tormentone, come cantava Raf qualche anno fa: ci sono più canzoni che, messe insieme, diventano la colonna sonora ossessiva dei mesi caldi dell'anno in corso.

La ricetta per la canzone perfetta per l'estate non esiste, però dalle sonorità simili che si ascoltano da aprile a ottobre c'è da dire che i ritmi reggaeton sono tra i preferiti per far "bailar" le persone. I brani dal sound che fa venire voglia di scatenarsi in pista e che porta lontano dalla calda dimensione urbana sono i preferiti dal grande pubblico: tutti sognano di partire, tutti sognano di non avere altra preoccupazione che i batticuori estivi e i cocktail in pista, quale mezzo più economico di una canzone?

Ma in quanti sanno davvero il significato dei testi delle canzoni che si stanno ballando? Abbiamo selezionato 10 canzoni in spagnolo in lizza per il titolo di tormentone estivo 2019 e abbiamo tradotto i ritornelli.