Home MusicaPlaylist«Deadpool 2»: tutte le canzoni della colonna sonora

18 Maggio 2018 | 12:27

«Deadpool 2»: tutte le canzoni della colonna sonora

Peter Gabriel, Cher, Skrillex e due inediti firmati da Celine Dion e Diplo: esce il 18 maggio la playlist d'eccezione che accompagna le scene del film

 di Giulia Ciavarelli

«Deadpool 2»: tutte le canzoni della colonna sonora

Peter Gabriel, Cher, Skrillex e due inediti firmati da Celine Dion e Diplo: esce il 18 maggio la playlist d'eccezione che accompagna le scene del film

Foto: Celine Dion nel video «Ashes»  - Credit: © Facebook

18 Maggio 2018 | 12:27 di Giulia Ciavarelli

Nelle sale cinematografiche dal 15 maggio, Ryan Reynolds torna a vestire i panni del protagonista nel sequel del fortunato «Deadpool 2», diretto da David Leitch. Il secondo film della saga Marvel arriva da un esordio di grande successo: dopo aver registrato uno dei migliori incassi di tutti i tempi (oltre 750 milioni di dollari in tutto il mondo) nel febbraio 2016, è il primo film live-action di supereroi ad aver ricevuto una nomination ai Golden Globe come Miglior Film di genere comico e una a Ryan Reynolds come Migliore Attore.

Deadpool 2: la trama, il trailer e il cast

Se siete già stati al cinema a vedere il nuovo film Fox-Marvel, sicuramente avrete ascoltato l'ampia selezione di brani musicali scelti per accompagnare le avventure più belle del Mercenario Chiacchierone. Il 18 maggio, Twentieth Century Fox Film e Columbia Records annunciano la pubblicazione in fisico e in digitale di «Deadpool 2: Original Motion Picture Soundtrack», la playlist ufficiale di tutte le musiche del film.

Il primo brano ufficiale ci ha sorpresi non poco: dopo aver prestato la sua potente voce alla storica colonna sonora del Titanic, tra gli inediti della tracklist c'è «Ashes», un brano firmato proprio da Celine Dion. Quest'ultimo è accompagnato da un video diretto dallo stesso regista del film e girato al Colosseum at Caesars Palace, la stessa venue a Las Vegas dove Celine tiene i suoi show come ospite fissa. La clip ha già superato le 20 milioni di visualizzazioni su YouTube e ha come co-protagonista Ryan Reynolds nei panni di Deadpool, che entra in scena ballando sul palco accanto all'artista.

La colonna sonora comprende un altro brano inedito scritto appositamente per il film, «Welcome To The Party» di Diplo con French Montana, Lil Pump featuring Zhavia Ward. Tra gli artisti che hanno regalato un loro brano al film, ci sono anche Peter Gabriel, Cher, Alicia Morton e Skrillex.

LA TRACKLIST

1. Ashes, Celine Dion
2. Welcome To The Party, Diplo, French Montana & Lil Pump (feat. Zhavia Ward)
3. Nobody Speak, DJ Shadow feat. Run The Jewels
4. In Your Eyes, Peter Gabriel
5. Take On Me (MTV Unplugged - Summer Solstice), a-ha
6. If I Could Turn Back Time, Cher
7. 9 to 5, Dolly Parton
8. All Out Of Love, Air Supply
9. We Belong, Pat Benatar
10. Tomorrow, Alicia Morton
11. Mutant Convoy, Tyler Bates
12. Bangarang (feat. Sirah), Skrillex