Elvis Presley, dieci canzoni fondamentali del Re del rock ‘n’ roll

Nel corso della carriera Elvis ha interpretato brani rock 'n' roll e ballate, diventando la più celebre icona musicale. Ecco dieci canzoni fondamentali

Elvis Presley  Credit: © Getty Images
6 Aprile 2018 alle 09:30

Elvis Presley, ?The King?, non ha ottenuto questo soprannome casualmente: è la figura musicale americana più importante del secolo scorso e la sua influenza è andata oltre la musica. A fine anni cinquanta i suoi dischi sono stati il più grande successo commerciale di tutti i tempi, con presenza costante nelle classifiche ogni settimana. Ha saputo cantare e interpretare tutto, dal rock and roll alle ballate, dal pop al blues e perfino il gospel, ma soprattutto il suo look, la sua sensualità e l'energia delle performance lo hanno reso uno standard dell'immaginario musicale.

Il ciuffo, l'abbigliamento, l'atteggiamento spavaldo e provocante hanno fatto di lui una star a tutto tondo, partecipando anche a decine di film. Esce venerdì 6 aprile la colonna sonora del documentario «Elvis Presley: The Searcher», diretto da Thom Zimny, che contiene immagini inedite della vita di Elvis facendo luce sulla singolare visione musicale dell'artista in tutta la sua complessità.


https://youtu.be/qULBo4iPV8M


Il disco include 18 brani tra i più famosi di Elvis, le sue incredibili performance live e versioni alternative di canzoni note riadattate per lo schermo. Vogliamo celebrare anche noi la carriera del Re attraverso alcune delle sue canzoni fondamentali, che lo hanno reso un vero e proprio oggetto di venerazione per milioni di fan.

Seguici