Home MusicaPlaylistEstate 1999: 12 tormentoni nelle classifiche di 20 anni fa

Estate 1999: 12 tormentoni nelle classifiche di 20 anni fa

Nonostante siano passati 20 anni da quando abbiamo sentito queste canzoni per la prima volta, continuano a essere dei veri e propri tormentoni: facciamo insieme un tuffo nel 1999

Foto: Backstreet Boys  - Credit: © Getty

08 Luglio 2019 | 10:00 di Chiara Colasanti

L'estate è da sempre sinonimo di tormentoni: alcune di queste canzoni fanno ormai parte del bagaglio personale della maggior parte di chi, da anni, non si perde nessuna delle novità musicali.

Vent'anni fa in classifica c'erano delle canzoni che hanno lasciato il segno nel cuore e nella memoria di molti: dal 1999 a oggi di cose ne sono cambiate, ma le reazioni, quando parte uno di questi tormentoni, rimangono più o meno ovunque le stesse.

Che siano ricordi di vacanze al mare, in montagna o in città, alcuni dei brani che abbiamo selezionato tra quelli cult dell'estate del 1999, funzionano come piccole macchine del tempo, in grado di riportarci a vent'anni fa.

Tra gli altri, impazzavano i Backstreet Boys, Christina Aguilera, Britney Spears, Alex Britti, Davide De Marinis e i Lùnapop. Ve le ricordate tutte? Scopritelo nella gallery qui sotto, per un viaggio indietro nel tempo di vent'anni.