Home MusicaPlaylistEstate 2018: le canzoni che ascoltate di più in spiaggia

Estate 2018: le canzoni che ascoltate di più in spiaggia

Ecco la Top 20 delle canzoni più ascoltate che vi accompagneranno fino a settembre, secondo gli streaming di Spotify

Foto: Tommaso Paradiso - Felicità Puttana  - Credit: © YouTube

14 Giugno 2018 | 14:44 di Cecilia Esposito

L'estate sta arrivando ed è giunto il momento di far partire il toto-scommesse su quali saranno le hit più ascoltate in Italia. Perché, si sa, non dobbiamo mai sottovalutare i tormentoni estivi: ci entrano in testa in punta di piedi, mentre siamo sotto l'ombrellone o in macchina ascoltando la nostra radio preferita, e poi, all'improvviso, senza sapere come sia potuto accadere, non ci lasciano più. Ci ritroviamo, all'improvviso, a cantarli a squarciagola, conoscendo ogni singola parola e, perfino, una possibile coreografia in perfetto stile “animazione da villaggio turistico” – soprattutto se ci troviamo di fronte a qualche tomentone dal sapore latineggiante.

Ebbene, meglio non farsi cogliere impreparati! Grazie a Spotify, che ha già elaborato le previsioni per la Top 20 delle canzoni più ascoltate, possiamo scommettere su quali saranno le hit che accompagneranno le vostre giornate estive – nonché le serate in pista da ballo in riva al mare.

I brani più quotati sono “Amore e Capoeira” di Takagi & Ketra feat. Giusy Ferrery e “Italiana” di J-Ax & Fedez. Immancabile, ovviamente, il tormentone “spagnoleggiante” che ci farà ballare fino a Settembre, quest'anno lanciato da Alvaro Soler con la sua “La Cintura”. Non possono mancare i pezzi pop dall'estero, messi in campo da Calvin Harris e Dua Lipa (“One Kiss”), David Guetta e Sia (“Flames”), e Luis Fonsi e Demi Lovato (“Échame La Culpa”). Ma anche in Italia non scherziamo e per questa estate 2018 abbiamo in serbo alcuni nomi freschi che vi faranno impazzire, come Carl Brave Feat Francesca Michielin & Fabri Fibra (“Fotografia”), Charlie Charles, Sfera Ebbasta e Ghali (“Peace & Love”) e Capo Plaza feat Sfera Ebbasta & Drefgold (“Tesla”). Infine, entrano a gamba testa nella classifica i Thegiornalisti con il loro singolo “Felicità Puttana” appena uscito, ma con tutte le carte in regola per accompagnarci fino a Settembre.