Frank Sinatra, le canzoni più belle (dal vivo) in «World on a string»

In uscita il 28 ottobre un cofanetto di 4CD+DVD con i suoi grandi successi dal vivo. Ripercorriamo la sua storia in 10 brani che lo hanno reso una leggenda

Frank Sinatra  Credit: © Facebook
20 Ottobre 2016 alle 10:53

Frank Sinatra: 82 anni e oltre 60 di carriera per un uomo che ha scritto la storia della musica. Di padre siciliano e madre ligure, sin da giovane è un ragazzo prodigio e conscio delle sue qualità vocali: a furia di esibirsi nei locali viene presto notato dalle case discografiche, diventando di fatto uno dei primi teen idol della storia. Sinatra è stato un uomo dalla vita intensa e spesso oggetto di controversie, ha avuto grandi amori, come quelli con Ava Gardner e Mia Farrow, ed è stato in grado di rimanere sempre sulla cresta dell'onda grazie al suo stile swing e alla sua inconfondibile presenza scenica. 

Gli anni Quaranta sono quelli in cui nasce il soprannome di The Voice: Sinatra fa strage di cuori e scala le classifiche. Gli anni Cinquanta sono caratterizzati dai successi cinematografici, con i famosi musical interpretati con Gene Kelly. Degli stessi anni è anche l'esperienza di Sinatra con il Rat Pack, gruppo di amici (e che amici!) che comprendeva Humprey BogartDean Martin, Sammy Davis Jr., Peter Lawford e Joey Bishop. Assieme si esibirono in diversi locali fino agli anni Sessanta, e girarono molti film tra cui il famoso Ocean's Eleven. Anche i successi discografici fioccano: Sinatra riesce a battere la concorrenza dei generi musicali emergenti con la sua voce inconfondibile e la sua eleganza. The Voice era anche un uomo che amava fare del bene: nella sua vita si stima abbia raccolto più di un miliardo di dollari destinati alla beneficenza.

Le sue canzoni e i film che ha interpretato sono ancora dei veri e propri classici seguiti da tantissime persone. Per onorare la sua splendida carriera, è in uscita il 28 ottobre «World on a string», un cofanetto di 4CD+DVD in tiratura limitata, contenente più di 90 performance dal vivo dei suoi grandi successi come Strangers in The Night e I've Got You Under My Skin, registrate tra Australia, Giappone, Egitto, Repubblica Dominicana, Monaco, Israele, Grecia ed Italia, tra il 1953 e il 1982.

Seguici