Home MusicaPlaylistGli spot di Natale 2016: dalle lacrime ai sorrisi, tante emozioni

Gli spot di Natale 2016: dalle lacrime ai sorrisi, tante emozioni

La musica di Laura Pausini, le storie di Esselunga, John Lewis, Ikea e H&M: ecco le pubblicità più belle ed emozionanti del periodo natalizio

Foto: Lo spot di Esselunga per il Natale 2016  - Credit: © YouTube

08 Dicembre 2016 | 09:00 di Giulia Ciavarelli

Dai racconti d'autore agli scenari più affascinanti e le riunioni di famiglia, nel periodo natalizio assistiamo alla realizzazione di piccoli capolavori pubblicitari che inaugurano il momento più atteso e magico dell'anno. Puntare sulle emozioni e i sentimenti è la sfida dei grandi marchi, e l'obiettivo è quello di creare un video efficace e in grado di lasciare il segno. Avvolti da tante luci e atmosfere coinvolgenti, c'è chi sceglie di incentrare il video sul prodotto da sponsorizzare come lo storico Paluani, la Nutella e il tradizionale appuntamento con Coca-Cola, e chi inserisce volti noti al pubblico come la Lavazza con Maurizio Crozza e il recente Morellato con testimonial Michelle Hunziker.

 Ci sono molte pubblicità, invece, che costruiscono una favola natalizia: al centro c'è il servizio offerto dalla società ma soprattutto la volontà di trasmettere un messaggio pieno di valori e sentimenti. «Apri il tuo cuore a tutti» recita il commovente spot dell'azienda di Cupertino dove il protagonista è l'attore Brad Garrett nel ruolo di Frankenstein; c'è anche l'atteso video di John Lewis che vi farà sorridere, la clip d'ispirazione vintage di H&M vi immergerà nella magia del Natale e rifletterete guardando la pubblicità di Amazon Prime. Sarà in grado di scaldarvi il cuore lo spirito gioioso dello spot di Esselunga firmato dal regista americano Chris Columbus, autore delle prime due pellicole di Harry Potter: la storia è ambientata al Polo Nord e tra elfi e renne, Babbo Natale cercherà di organizzare le letterine e trasportare i regali in un modo davvero insolito.

Tra le musiche più belle, c'è «Amami» di Emma per Morellato e «Let is Snow» di Laura Pausini per lo spot dei Baci Perugina. Ecco tutte le più belle ed efficaci pubblicità realizzate per il Natale 2016.