Come prepararsi al meglio per la notte di Halloween? Con una serie di canzoni e soprattutto di video dalle atmosfere dark e dal sapore horror. Nel corso degli ultimi anni, non sono stati più solo artisti metal e hard-rock a cimentarsi con un immaginario spaventoso. Anche le popstar, sempre più spesso e volentieri, si mettono in gioco con una serie di videoclip molto inquietanti.
Dal divertente Everybody (Backstreet's Back) dei Backstreet Boys, per arrivare al classico dei classici Thriller di Michael Jackson, passando per una serie di proposte più recenti come Fedez e Major Lazer, ecco la nostra playlist di Halloween tutta da ascoltare e da guardare.
Michael Jackson - Thriller
Ad Halloween non può proprio mancare il video horror per eccellenza di Michael Jackson diretto da John Landis: this is thriller, thriller night.
Backstreet Boys - Everybody (Backstreet's Back)
Per un party di Halloween scatenato e danzereccio, non esistono un pezzo e un video d'apertura migliori: Backstreet's back, alright!
Röyksopp - What Else Is There?
Volete creare un'atmosfera paurosa? Grazie al duo elettronico norvegese Röyksopp, ecco a voi il video perfetto per farlo.
Rihanna - Disturbia
Rihanna è una ragazza molto affascinante, a chi mai potrebbe far paura? Guardate questo video e cambierete idea!
Tiziano Ferro - E fuori è buio
Un Tiziano Ferro più dark non si è mai visto. Da brividi, e per una volta non per l'emozione, ma per il terrore.
Major Lazer feat. Ellie Goulding & Tarrus Riley - Powerful
Ellie Goulding ha una voce molto potente, ma in questo video del progetto elettronico Major Lazer manifesta anche degli altri poteri, decisamente più... paranormali.
Shakira - She Wolf
L'idea di incontrare una licantropa può essere spaventosa. Se però ci si imbatte in una donna lupo con le sembianze di Shakira, la cosa può risultare più gradevole del previsto.
Lady Gaga - Born This Way
Prima di diventare attrice nella serie tv American Horror Story: Hotel, Lady Gaga faceva le prove con il genere già in questo video che potrebbe regalarvi qualche spunto se ancora non sapete da cosa travestirvi la notte di Halloween.
Gorillaz - Clint Eastwood
Anche i cartoni animati possono far paura. Soprattutto se sono zombie...
Cranberries - Zombie
E a proposito di non-morti, non poteva essere assente il grande classico del repertorio dei Cranberries: Zombie, appunto.
30 Seconds to Mars - The Kill (Bury Me)
Il gruppo di Jared Leto omaggia Shining, con un video che metterebbe paura persino a Stanley Kubrick.
Fedez - L'amore Eternit
Il rapper Fedez si dà all'horror e agli zombie. Il risultato? Un video che non sfigura al confronto di una puntata della serie The Walking Dead.
La K-pop band ha raggiunto 11 milioni di views in 24 ore con un video che vi farà perdere la testa, in tutti i sensi. Chi sono i BTS? Qui tutte le info