Home MusicaPlaylistJamiroquai, i 10 video più famosi dagli anni 90 a oggi

Jamiroquai, i 10 video più famosi dagli anni 90 a oggi

Da «Virtual Insanity» a «Deeper Underground» (colonna sonora di Godzilla), 10 canzoni della band diventate grandi successi

Foto: Jamiroquai  - Credit: © Getty

02 Aprile 2017 | 16:00 di Valentina Cesarini

Era il 1997 quando il video di Virtual Insanity conquistò tv, radio e pubblico: si aggiudicò dieci nomination agli MTV Video Music Awards, di cui ne vinse quattro, incluso il più prestigioso video dell'anno. Diretto da Jonathan Glazer, il video avanguardistico venne girato all'interno di una stanza asettica dove mobili e pavimento sembravano muoversi da soli (questo gli valse un premio per gli effetti speciali). I Jamiroquai, band britannica funk/acid jazz capitanata da Jay Kay che spopolò negli anni novanta e duemila, a distanza di sette anni dall'ultimo lavoro discografico tornano quest'anno con il singolo Cloud 9, primo estratto dal nuovo album Automaton.

Nel 1998 uscì un altro video di grande successo: si trattava di Deeper Underground, tema principale della colonna sonora del film Godzilla. Nel video diretto da Mike Lipscombe realtà e finzione cinematografica si intersecano: l'acqua smossa dalla bestia Godzilla nel film proiettato in una sala da cinema riesce a "sfondare" lo schermo, inondando gli spettatori che scappano terrorizzati. I videoclip che hanno emozionato i fan dagli anni 90 a oggi sono molti, ne abbiamo selezionati dieci da rivedere.