La playlist di X Factor 9, le canzoni del live

Da Pino Daniele, Loredana Bertè ai Police e Kygo, ecco le canzoni della prima puntata della Revolution

Foto: Gli Urban Strangers alla prima esibizione ad X Factor  - Credit: © Sito ufficiale

23 Ottobre 2015 | 15:20 di Giulia Ciavarelli

Il debutto è solo un lontano ricordo perché la macchina di X Factor è veloce e organizzata. Quello di ieri è stato il primo live della Revolution di quest'anno: uno show televisivo che punta sull'interattività di chi guarda, sulla spettacolarità delle scenografie, sempre più pensate e ricercate, ma anche sulla scelta dei brani da parte dei giudici. Sembrerà banale ma la musica selezionata per i concorrenti è decisiva: non solo delinea i gusti personali del giudice ma cuce un vestito musicale nuovo ad ogni giovane talento.

Per il primo live, sono stati scelti molti artisti stranieri ma anche i cantautori più amati della musica italiana. Si va da Emili Sandé ai The Police ma c'è anche l'evergreen dei The Goo Goo Dolls e la ?futura? hit di Kygo. Tiromancino, Loredana Bertè e Pino Daniele sono gli artisti italiani che sono stati riarrangiati e suonati dai giovani ragazzi. 

Se c'è una canzone che vi ha incuriosito o volete semplicemente ascoltare "l'originale", vi proponiamo la playlist di tutti i brani scelti per la prima puntata della Revolution 2015.