Home MusicaPlaylistLa storia di Alessandra Amoroso attraverso le sue canzoni

La storia di Alessandra Amoroso attraverso le sue canzoni

Dalla scuola di Amici al fortunato album «Vivere a colori»: per conoscerla meglio, ecco i brani più famosi della cantante salentina

Foto: Alessandra Amoroso live  - Credit: © Splashnews

07 Giugno 2016 | 15:00 di Giulia Ciavarelli

Credere con tutto il cuore ai propri sogni: è il mantra che Alessandra Amoroso si è ripetuta prima di entrare, nel 2009, nel talent show di Canale 5. Dal palco di Amici, il suo percorso musicale procede senza sosta: racconta i sentimenti più intimi, canta storie vere ed emozioni profonde, collaborando con artisti del calibro di Elisa, Tiziano Ferro e Francesco Renga. In ogni disco mette impegno e passione, che trasmette alla sua ?big family? ovvero la grande famiglia virtuale di fan che la seguono con affetto e simpatia. Tra loro, non c'è dubbio, è amore puro. In attesa di poter rivedere live l'artista, le due anticipazioni del Vivere a Colori Tour (il 27 maggio a Roma e il 30 Maggio a Milano) sono state l'assaggio di un tour che si preannuncia totalmente nuovo e spiazzante.

Abbiamo selezionato 12 brani tra i più amati di Alessandra: dagli esordi con «Immobile» e «Stupida» nel 2009, fino ad «Amore Puro», «Stupendo fino a qui» e la recente «Comunque Andare». 

La tracklist:
1. Immobile
2. Stupida
3. Estranei a partire da ieri
4. Senza Nuvole
5. Arrivi Tu
6. È vero che vuoi restare
7. Ti Aspetto
8. Ciao
9. Amore Puro
10. Bellezza, Incanto e Nostalgia
11. Stupendo fino a qui
12. Comunque Andare